Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Marquez dona le saponette del Sachsenring in beneficienza

MotoGP news – Nel Gran Premio di Germania Marc Marquez ha fatto qualcosa di straordinario vincendo la gara dopo l'anno di inattività e ora ha deciso di donare le saponette usate in quel Gran Premio in beneficienza. Il ricavato che verrà raccolto sarà versato interamente all'associazione Two Wheels for Life, la fondazione ufficiale della MotoGP, che porta beni di prima necessità a persone bisognose in Africa
Grande gesto
La stagione 2021 ha visto tornare in pista Marc Marquez, che dopo l’infortunio rimediato a Jerez l’anno scorso al braccio destro è ancora convalescente. Non ha ancora infatti recuperato la sua forma fisicaa, ma con la sua RC213V è già riuscito a fare qualcosa di straordinario, al Sachsenring, su una pista dove aveva già vinto dieci volte in passato. Il pilota di Cervera è tornato alla vittoria nell'ultimo Gran Premio di Germania e a seguito di questo grande successo c’è stato un bel gesto da parte sua. Infatti il 28enne ha deciso di donare le saponette utilizzate proprio in quell’occasione in beneficenza e il ricavato sarà versato all'associazione Two Wheels for Life, la fondazione ufficiale della MotoGP.

Ecco l'asta
L’asta è aperta sul sito charitystars.com e scadrà il 29 luglio alle ore 18.00. Per il momento è stata raggiunta una cifra importante, che sfiora i 1000 euro ma sarà destinata ancora ad aumentare, considerando l’importanza di questo cimelio. Si tratta infatti delle saponette che Marquez ha usato nella gara che l’ha visto tornare al successo dopo 581 giorni di digiuno, tre operazioni e le paure e preoccupazioni del caso che hanno incorniciato questo lungo periodo di riabilitazione. I soldi saranno devoluti all’associazione che aiuta le persone che vivono in territori difficili da raggiungere in Africa. Così i volontari portano loro beni di prima necessità alla guida delle moto. Un gesto senza dubbio da campione, anche fuori dalla pista.
 

Aggiungi un commento