Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 - Marc Marquez, aggiornamento condizioni fisiche

MotoGP news – Il recupero di Marc Marquez precede bene, lo conferma la visita medica a cui si è sottoposto di recente e ce lo fa sapere Honda, che però non fa cenno ai tempi di recupero e a quelli necessari per rivedere in pista il campione spagnolo
Image
MotoGP
Buone notizie
La riabilitazione di Marc Marquez, dopo la terza operazione a cui si è sottoposto lo scorso 3 dicembre, procede correttamente. Lo ha annunciato Honda con un comunicato ufficiale in cui spiega che: “Marc Marquez si è recato all'ospedale Ruber Internacional per un controllo medico. L'otto volte campione del mondo si è sottoposto alla visita sei settimane dopo l'intervento chirurgico per una pseudoartrosi infetta dell'omero destro. Nel momento della valutazione è stata confermata una soddisfacente evoluzione clinica e radiografica. Marquez proseguirà con il trattamento antibiotico specifico e con un programma di recupero funzionale adattato alla sua situazione clinica”.
Nulla quindi viene detto riguardo ai tempi di recupero e a quando l’otto volte campione del mondo potrà tornare nuovamente in pista in sella alla sua Honda RC213V. Per il momento queste informazioni sono riservate e solo con il tempo sapremo se Marc Marquez potrà partecipare ai primi test pre-stagionali in Qatar in programma il 6 marzo 2020.
Lo spagnolo aveva rimediato l’infortunio al primo GP della stagione 2020, sul circuito di Jerez il 18 luglio, e se dovesse tornare in pista a marzo lo farà ben otto mesi dopo l’ultima volta che ha guidato una MotoGP, un lasso di tempo veramente lungo che potrebbe andare a condizionare le sue prestazioni. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni fisiche e sui programmi di Honda, che nelle prossime settimane dovrà chiarire la sua formazione ufficiale per il 2021.

Aggiungi un commento