Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Lorenzo: “In pista vedremo un altro Marc Marquez”

MotoGP news – Il maiorchino ha parlato del ritorno dell’otto volte iridato Marc Marquez, dopo essere stato lontano dalle gare per più di una stagione. Jorge Lorenzo ha spiegato come l’infortunio possa aver influito sullo spagnolo e quale sarà il suo impatto una volta rientrato in pista
"Ora sarà più consapevole del rischio"
La stagione 2021 è iniziata con il grande assente Marc Marquez, ancora fuori per l’infortunio al braccio destro rimediato lo scorso 28 luglio, sul circuito di Jerez, alla prima di campionato. Lo spagnolo, infatti, si era fratturato l’omero destro nella prima gara dell’anno scorso e da lì è stato sottoposto a tre interventi chirurgici, l’ultimo dei quali a dicembre. Da quel momento è iniziato un percorso di riabilitazione che dura fino ad oggi e anche due settimane fa i medici che l’hanno operato non si sono sentiti di dargli l’ok di correre in Qatar. La prossima visita medica sarà il 12 aprile, lunedì prossimo, e quindi se tutto andrà bene Marquez potremmo ritrovarlo in pista a Portimao, domenica 18.
Per Jorge Lorenzo in pista non ritroveremo lo stesso Marquez di prima e ai microfoni di Auto Bild ha dichiarato: “Non ha corso a Losail per precauzione, ma anche perché non aveva senso. Quando tornerà vedremo un altro Marc. Non penso sarà disposto a prendere tanti rischi come faceva prima, senza la paura di farsi male. Però non sarà neanche un pilota peggiore. Sarà solo più consapevole del rischio e più concentrato a fare punti in campionato”. Parrebbe di capire che il maiorchino si aspetta un Marquez più calcolatore: “Finora non aveva paura di cadere o farsi male. Per questo ha sempre rischiato di più. Un pilota che non ha paura ha un vantaggio importante”. Solo il tempo ci dirà se l’ex pilota della top class ha ragione, lui che la paura l’ha incontrata diverse volte nella sua carriera e spesso ha anche saputo batterla, come ad Assen nel 2013, quando 30 ore dopo un'operazione alla clavicola, scese in pista e ottenne un quinto posto. 

MAXI CONFRONTO Honda Forza 750 vs Yamaha Tmax Tech Max, guardalo QUI!
Aggiungi un commento