Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Dorna ispeziona il circuito di Mandalika

MotoGP news - Prima di rientrare a casa, dopo i due appuntamenti sul circuito del Qatar, i rappresentanti di Dorna e FIM sono volati in Indonesia, a ispezionare il nuovo tracciato di Mandalika. L'obiettivo è l'omologazione di questo nel mese di giugno e potrebbe entrare in calendario già quest'anno se ci dovessero essere delle cancellazioni
Nuova pista
Dal Qatar all’Indonesia. Questo è il viaggio che hanno fatto i rappresentanti di Dorna e FIM, Loris Capiross e Franco Uncini, per verificare l'andamento dei lavori sul nuovo tracciato di Mandalika. Come riporta il sito inglese Crash.net Dyan Dilato, rappresentante della Mandalika Grand Prix Association, ha dichiarato: “Dorna e FIM effettueranno un'ispezione. Hanno visto la pista usando il drone, ma vogliono vederla in prima persona. Quindi, come preparazione per l'omologazione nel giugno 2021, dobbiamo prima eseguire un'ispezione”. Al momento pare che i lavori siano al 55-60%: “L'asfaltatura del primo strato è stata conclusa. L'asfaltatura del secondo strato e dell'ultimo strato dovrebbe essere completata nel maggio 2021”. Una volta omologata e soggetta alle restrizioni di viaggio Covid, Mandalika sarebbe disponibile a intervenire nel caso in cui uno dei GP in programma venisse posticipato. Così come l’anno scorso è successo per il tracciato di Portimao, che anche quest’anno è rientrato in calendario.
Mentre Dorna rimane fiduciosa sugli eventi europei, un punto interrogativo riguarda ancora i quattro appuntamenti in programma nel mese di ottobre in Giappone, Thailandia, Australia e Malesia. Anche il tracciato finlandese KymiRing, che dovrebbe ospitare un appuntamento nel mese di luglio, deve ancora essere ufficialmente omologato.
Mandalika, che ha ospitato il primo Gran Premio d'Indonesia nella metà degli anni '90, terrà anche un round del Mondiale Superbike a metà novembre, e chissà che faccia il debutto in MotoGP proprio quest’anno.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento