Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Valentino Rossi: “La VR46 Riders Academy è partito come un gioco, non pensavo di divertirmi così”

MotoGP news – Sul profilo Facebook di Dainese i due fratelli Valentino Rossi e Luca Marini sono stati protagonisti di una simpatica intervista doppia, che ha spaziato dalla VR46 Riders Academy al piatto preferito cucinato da mamma Stefania, e ai segreti del mitico Ranch
"Il Ranch? L'idea è venuta nel 2011"
In questa pausa invernale i due fratelli Valentino Rossi e Luca Marini hanno realizzato un’intervista doppia sul canale facebook di Dainese.
In primis i due fratelli hanno parlato del Ranch, il loro allenamento preferito, e Rossi ha raccontato: “L’idea di crearlo è venuta nel 2011 con Graziano (suo padre, ndr). Ci aiuta molto girare lì perché si guida con poca aderenza, quindi impari moltissimo a controllare la moto e anche a usare il corpo per bilanciarti quando scivola. È un allenamento molto importante anche per l’asfalto”. A fargli eco è stato il fratello, di 18 anni più giovane, che ha spiegato: “Tra girare al Ranch e sull’asfalto trovo alcune similitudini. Ritrovo qualche sensazione di quando guido sul bagnato. Il più veloce al Ranch? Sono io, ma anche Vale fa paura”. E come affronta il sorpasso sul fratello? “Ci penso un po’ di volte mentre lo supero”, ammette.
Marini fa parte della VR46 Riders Academy e Rossi racconta: “È nata come un gioco ed è diventato una cosa bella. Non pensavo di divertirmi così a seguire i piloti giovani, mi piace molto. È sia una famiglia, sia una scuola. Stiamo sempre insieme, siamo amici, andiamo a cena”. E la soddisfazione più grande se la ricorda bene: “La prima vittoria di Luca in Malesia nel 2018”. La Academy l’ha aiutato anche a crescere come uomo: “Stare con i giovani dà una certa grinta ed è come ricaricarsi le batterei. Allenarsi a questo livello con tutti i piloti del Mondiale, tutti top, ti fa imparare molto anche come pilota. Dopo l’allenamento facciamo la doccia tutti insieme, che non è un bellissimo momento (ride) e poi andiamo a mangiare, riguardiamo l’Americana. Cerchiamo di litigare, di vedere se c’è qualche contatto, ognuno dice la sua”. Quali sono gli idoli di Valentino? “Nel calcio Ronaldo, il brasiliano, e nelle moto sono sempre stato un grande tifoso di Kevin Schwantz”.
Infine hanno parlato delle doti culinarie della mamma, Stefania. Entrambi sostengono sia migliorata molto ai fornelli e i loro piatti preferiti sono ben diversi: cappelletti in brodo per Luca, pollo e patate per Valentino.

Aggiungi un commento