MotoGP 2020, Valentino Rossi: “Difficile andare forte a Portimao”

MotoGP news – Il Mondiale chiuderà la stagione a Portimao il 22 novembre, la pista è nuova per tutti: la MotoGP non ci ha mai corso, ma le caratteristiche del tracciato sono interessanti e il Dottore è incuriosito: "Mi sono sempre chiesto come sarebbe stato correre a Portimao"

MotoGP 2020, Valentino Rossi: “Difficile andare forte a  Portimao”
Nuova sfida
Associo bei ricordi al Portogallo”, esordisce così Valentino Rossi quando gli viene chiesto di commentare l’aggiunta del Gran Premio del Portogallo alla stagione 2020, il nuovo GP si disputerà a Portimao domenica 22 novembre.
Il Dottore in un’intervista a Motogp.com ha raccontato: “Prima si correva all’Estoril, anche questo un tracciato interessante. Ma mi sono sempre chiesto come sarebbe stato correre a Portimao, perché la MotoGP non è mai stata lì”. L’Autodromo di Algarve, dal 2017 nella lista dei circuiti di riserva della MotoGP, è piuttosto particolare, presenta molti saliscendi, è un circuito ondulato, con curve cieche e richiede staccate molto impegnative. Rossi ha aggiunto: “È una pista incredibile, come le montagne russe, ed è al livello di Phillip Island. Ha anche alcune curve impegnative e sarà difficile andare forte lì”.
Della stessa opinione di Valentino Rossi è Oliveira del team Tech3 - KTM, Miguel è l'unico pilota portoghese della MotoGP e secondo lui: "Portimao è tra i circuiti più difficili al mondo, con molte curve cieche che rendono complicato capire quale sia la traiettoria migliore. Credo che sarà molto interessante vedere come le MotoGP si adatteranno a questo tracciato".
Una gara che i piloti della classe regina dovranno affrontare fra tre mesi, la MotoGP infatti chiuderà la stagione 2020 proprio in Portogallo, che potrebbe anche essere teatro dell'ultima sfida per il titolo mondiale.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e DAZN e in differita su TV8.
 

 



PROSSIMO GP

Circuit de Barcelona Catalunya 2020
ORARI
Venerdì 25 Settembre
FP109:55 - 10:40
FP214:10 - 14:55
Sabato 26 Settembre
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 27 Settembre
Gara14:00

NEWS MOTOGP

  • SBK news – Finalmente anche il gallese è riuscito a vincere con la Ducati Panigale V4 R. Dopo diverse occasioni in cui ha rincorso il risultato, sul circuito di Barcellona è riuscito a tagliare il traguardo per primo. In difficoltà invece il suo compagno di squadra, Scott Redding, che in Gara2 ha firmato solo il sesto posto
  • MotoGP news – Il forlivese con il suo ottavo posto è stato il miglior italiano al traguardo e il miglior pilota Ducati, al termine di una gara però che non gli ha dato alcuna soddisfazione. Ha centrato la top 10 il suo compagno di squadra Danilo Petrucci, che ha sofferto problemi all’anteriore
  • MotoGP news – Il piemontese è stato il dominatore per maggior parte della corsa disputata Misano, ma a sei giri dalla fine è caduto. Francesco Bagnaia ha raccontato le sue sensazioni alla guida della Desmosedici GP, non riesce a capire come mai sia caduto e assicura di non aver patito la pressione di Vinales