Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, test Jerez: sotto la pioggia c'è Marquez. Decimo Rossi

MotoGP news – Anche la seconda e ultima giornata di test sul circuito di Jerez è stata condizionata dalla pioggia. Il campione del mondo Marc Marquez chiude davanti a tutti, tallonato da Alex Rins. Decimo Valentino Rossi 
Pioggia protagonista
I piloti della MotoGP hanno potuto sfruttare solo per metà la seconda e ultima giornata di test in programma sulla pista di Jerez. La pioggia è arrivata a bagnare il tracciato e tutti i team hanno deciso di tirare giù la serranda del box e impacchettare il materiale per concentrarsi sul lavoro invernale.
La classifica dei tempi vede in prima posizione il campione del mondo in carica Marc Marquez, che ha fermato il crono sull’1’37.820 dopo aver completato appena 14 giri, dietro di lui i due piloti Suzuki. Al secondo posto, staccato di soli 17 millesimi, ha chiuso Alex Rins, seguito da Joan Mir per poco più di un decimo, l’ormai ex debuttante continua a mostrare un’ottima crescita nella categoria regina. La casa di Hamamatsu lascia soddisfatta la pista spagnola chiudendo davanti a Maverick Vinales, ieri il più veloce, che paga 144 millesimi dalla vetta. Lo spagnolo è seguito per soli 6 millesimi da Fabio Quartararo che anche in questi test è stato veloce ed efficace. Sesto tempo invece per Andrea Dovizioso, miglior pilota Ducati che non è però riuscito a portare avanti il lavoro in programma avendo completato appena cinque giri. Poco lavoro anche per Danilo Petrucci, dodicesimo in classifica con 12 giri all’attivo. Decimo Valentino Rossi, che ha sfruttato di più la giornata percorrendo 33 giri. Il record del maggior numero di giri percorsi è invece di Alex Marquez, migliore tra i debuttanti, in diciassettesima posizione. Il fratello di Marc ne ha portati a termine 36 con l’obiettivo di conoscere sempre meglio la RC213V.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento