Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, test a Jerez annullati per KTM

MotoGP news – Dal 18 al 20 aprile KTM aveva in programma tre giorni di test sul circuito di Jerez, la casa austriaca ha cancellato questa data a causa dell'epidemia di coronavirus che sta colpendo l'Europa
Niente test per KTM
In attesa che inizi il campionato MotoGP Aprilia, KTM, Honda e Suzuki avevano programmato dal 18 al 20 aprile una tre giorni di test sul circuito spagnolo di Jerez. KTM però si è tirata indietro, lo ha annunciato il responsabile dello sviluppo Mike Leitner.
Un'assenza causata dall'epidemia di coronavirus: in Austria sono stati superati i 200 contagiati e il governo ha imposto misure restrittive per limitare la sua diffusione. Per questo la casa di Mattighofen ha preferito non far correre rischi al personale della squadra. Si aspetteranno dunque tempi migliori per testare le ultime novità sviluppate per la RC16 di Pol Espargro e Brad Binder. Con ogni probabilità non vedremo neanche Aprilia in pista, considerando che i voli tra Spagna e Italia sono al momento bloccati e che le norme stringenti sulla circolazione attualmente in vigore in Italia potrebbero essere prorogate. Pare, invece, che  a scendere in pista ci saranno Honda e Suzuki, la prima con il collaudatore Stefan Bradl, la seconda con il francese Sylvain Guintoli. Al momento la loro presenza è confermata, ma bisognerà vedere come si evolverà l’epidemia in Spagna per capire se tutto si potrà svolgere senza intoppi.
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento