MotoGP 2020 Portimao, risultato qualifiche: primo Oliveira. Orari diretta TV gara

MotoGP GP del Portogallo 2020, griglia di partenza gara – Il “padrone di casa” Miguel Oliveira ha conquistato la sua prima pole position in MotoGP precedendo Franco Morbidelli per soli 44 millesimi. La Ducati piazza una moto in prima fila grazie a Jack Miller, mentre Dovizioso è solo dodicesimo. Diciassettesimo invece Valentino Rossi. Orari diretta TV Sky e in differita TV8

MotoGP 2020 Portimao, risultato qualifiche: primo Oliveira. Orari diretta TV gara
KTM-Yamaha-Ducato
La prima pole position della MotoGP sul circuito di Portimao è andata all’unico pilota portoghese della griglia di partenza, Miguel Oliveira che portato la sua KTM davanti a tutti siglando il miglior tempo in 1’38.892. Alle sue spalle ha chiuso in seconda posizione il suo primo rivale della sessione Franco Morbidelli, che a lungo ha mantenuto la prima posizione ma sul finale non è riuscito a ribattere al tempo del rivale. Tra i contendenti per la pole position c’è anche stato Jack Miller, che ha chiuso in terza posizione a soli 146 millesimi da Oliveira. In seconda fila, invece, troviamo due Honda, quelle di Cal Crutchlow, al quarto posto, e di Stefan Bradl, al sesto. Tra loro troviamo Fabio Quartararo, a tre decimi dal primo, che domani proverà a tornare nelle posizioni di testa. Il settimo tempo, invece, porta il nome di Johann Zarco, che precederà in terza fila la Yamaha di Maverick Vinales e la KTM di Pol Espargaro. Tutti e tre sono separati tra loro da pochi millesimi, domani lo spagnolo disputerà l’ultima gara con la Casa austriaca, prima di vestire i colori del team Repsol Honda.
Non hanno brillato nella sessione di qualifica Alex Rins, che scatterà solo dalla decima casella, il giapponese Takaaki Nakagami dolorante alla mano dopo una caduta nel quarto turno di prove libere, e Andrea Dovizioso che ha terminato come ultimo delle Q2, solo dodicesimo.
Parla italiano la sesta fila con Valentino Rossi solo 17esimo, seguito da Danilo Petrucci e dal debuttante con Aprilia Lorenzo Savadori, mentre il suo compagno di squadra Aleix Espargaro aprirà la quinta fila.
Ecco la classifica finale delle qualifiche.
Ecco gli orari diretta TV su Sky, Dazn e su TV8 del GP di Portimao. Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.

 



PROSSIMO GP

Autódromo Internacional do Algarve 2021
ORARI
Venerdì 16 Aprile
FP110:55 - 11:40
FP215:10 - 15:55
Sabato 17 Aprile
FP310:55 - 11:40
FP414:30 - 15:00
Qualifiche15:10 - 15:50
Domenica 18 Aprile
Gara14:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP news – Il terzo appuntamento stagionale andrà in scena questo fine settimana sulla pista di Portimao, dove assisteremo anche al ritorno di Marc Marquez, tutti gli occhi saranno puntati su di lui, ma anche sui due piloti Yamaha che finora si sono equamente divisi le vittorie e sulle Ducati
  • MotoGP news - Franco Morbidelli nei primi due GP ha raccolto decisamente meno delle aspettative. Conta di fare meglio domenica prossima a Portimao, ma in pista ritroverà Marc Marquez: "Magari non dall'inizio, però tornerà ad andare forte come ha sempre fatto"
  • Ieri Andrea Dovizioso ha iniziato una tre giorni di test con Aprilia. Si tratta di un primo assaggio della RS-GP per il forlivese che potrebbe anche scendere in pista nel corso della stagione come wild card, una prospettiva che, all’ad di Aprlia Racing Massimo Rivola, non dispiacerebbe affatto