Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Portimao, risultati fp1: primo Oliveira. Orari diretta TV Sky e TV8

MotoGP 2020 risultati prove libere fp1 Portogallo – È stato il pilota di “casa” Miguel Oliveira a conquistare il miglior crono nelle prime libere a Portimao, precedendo Maverick Vinales per soli 40 millesimi. Seguono le due Aprilia di Aleix Espargaro e Lorenzo Savadori, mentre la KTM di Pol Espargaro completa la top 5
Sventola la bandiera portoghese
I piloti della MotoGP hanno ufficialmente esordito sul circuito di Portimao, in Portogallo, e Miguel Oliveira, l’unico pilota portoghese in griglia di partenza, ha mostrato cosa significa conoscere bene una pista. Nel primo turno di prove libere, più lungo del normale per dare la possibilità di familiarizzare più possibile con il tracciato, il pilota di KTM ha firmato il miglior crono assoluto in 1’40.122 precedendo la Yamaha di Maverick Vinales per soli 40 millesimi.
Alle loro spalle i due piloti Aprilia, Aleix Espargaro e Lorenzo Savadori: lo spagnolo già nello scorso GP si era fatto vedere nelle posizioni di testa, mentre l’italiano è solo al suo terzo GP nella top class, ma ha il vantaggio di conoscere bene la pista grazie alla sua esperienza in Superbike. In quinta posizione ha invece chiuso Pol Espargaro, a mezzo secondo di ritardo dal suo compagno di marca, seguito da Cal Crutchlow che domenica disputerà la sua ultima gara da pilota prima di vestire i colori Yamaha come collaudatore. Settimo tempo per il campione del mondo di MotoGP 2020, Joan Mir, che non ha più nulla da perdere e ha preceduto Fabio Quartararo, Takaaki Nakagami e Stefan Bradl, tutti e tre entro gli otto decimi di ritardo dalla vetta.
Undicesimo tempo per Alex Rins, che punterà a chiudere la stagione da vice-campione, ed è seguito in questo primo turno da Andrea Dovizioso, miglior pilota Ducati e a otto decimi dal primo. Tredicesimo tempo per Franco Morbidelli, e solo diciassettesimo Francesco Bagnaia che apre un trio tutto italiano con Danilo Petrucci e Valentino Rossi.
Ecco gli orari diretta TV su Sky, Dazn e su TV8 del GP di Portimao. Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento