MotoGP 2020, Lorenzo a Zarco: “Chiediti perché stai ancora pagando il mutuo”

MotoGP news – Non si è fatta attendere la risposta di Jorge Lorenzo alle parole di Johann Zarco, che lo aveva accusato di essere troppo legato ai soldi. Il maiorchino come al suo solito, non ci è andato leggero…

MotoGP 2020, Lorenzo a Zarco: “Chiediti perché stai ancora pagando il mutuo”
Botta e risposta
Due dei piloti più "diretti" del paddock della MotoGP non se le sono mandate a dire. Johann Zarco, in un’intervista al giornale spagnolo Marca, aveva commentato la stagione in Honda di Jorge Lorenzo, decisamente negativa, puntando la sua attenzione sul fattore economico: “Penso che (Lorenzo) avesse più paura di me di perdere i soldi. Per questo credo abbia aspettato tanto prima di lasciare Honda. Io ho dovuto chiedere un mutuo per comprare la mia casa, lui vive in un paese dove non paga le tasse, o ne paga molto poche. Avevo molte ragioni per continuare a correre per soldi, ma non l’ho fatto”. Zarco in effetti aveva annunciato di non voler continuare nel 2020 con KTM, la casa austriaca poi lo aveva "scaricato"  dopo il GP di Misano ben prima della fine della stagione (quanto però sia rimasto in tasca dell'ingaggio al pilota francese non è dato sapere...).
Lorenzo, sentitosi punto sul vivo, gli ha risposto così su Instagram: “Non mi piace parlare della gestione economica degli altri, ognuno fa quello che può con quello che ha, ma visto che mi hanno chiamato in causa… Credo che (Zarco) dovrebbe chiedersi seriamente perché dopo più di dieci anni che corre nel Mondiale, dopo che è stato campione del mondo due volte e dopo aver firmato con KTM, continua ancora a pagare il mutuo di casa sua…” Se il pilota transalpino vive in Francia, Lorenzo da anni ha deciso di vivere a Lugano, in Svizzera. Il maiorchino non è l’unico ad essere “scappato” dalle imposte spagnole, anche Pedrosa ha optato per la Svizzera, mentre i fratelli Espargaro e Alex Rins si sono trasferiti nella ancora più "benevola" Andorra.


PROSSIMO GP

Autodromo del Mugello 2020
ORARI
Venerdì 29 Maggio
FP109:55 - 10:40
FP214:10 - 14:55
Sabato 30 Maggio
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 31 Maggio
Gara14:00

NEWS MOTOGP

  • Le versioni integrali delle sfide più combattute sono disponibili sul sito ufficiale: il primo appuntamento è con il GP d'Italia 2019 e la sfida tra Dovizioso, Marquez e Petrucci. Non mancano Moto2 e Moto3 e qualche tuffo nel passato (prossimo)
  • MotoGP news - Anche il Gran Premio di Francia è stato posticipato, come quello di Jerez, a data da destinarsi. L'appuntamento in terra francese sarebbe dovuto essere il quinto appuntamento stagionale, ma l'emergenza sanitaria del coronavirus continua a essere piuttosto alta e il calendario del Mondiale è più incerto che mai
  • La situazione su quando ripartirà la stagione 2020 non è ancora chiara e le squadre delle classi minori di Moto2 e Moto3 si stanno preoccupando. Se la MotoGP è tutelata dall’organizzazione del campionato Dorna, le due classi minori non ricevono lo stesso trattamento, ma ora IRTA, l’associazione dei team ha trovato una soluzione per salvare il salvabile