Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, domenica la seconda gara virtuale: ci sarà anche Valentino Rossi

MotoGP news – Dopo aver disputato la prima gara virtuale domenica 23 marzo sul circuito del Mugello, nella giornata di Pasqua, domenica 12 aprile, andrà in scena la seconda gara virtuale della top class. Nuovi piloti si sfideranno, tra cui anche Valentino Rossi, e teatro della sfida sarà il Red Bull Ring, in Austria
2nd race
Ci siamo. Mentre l’inizio del vero campionato di MotoGP 2020 si fa attendere, i piloti scenderanno nuovamente in pista per la seconda gara virtuale della top class. L’appuntamento è per domenica 12 aprile, la giornata di Pasqua, alle ore 15.00, sul circuito austriaco di Spielberg, il Red Bull Ring e tra i piloti che si sfideranno ci sono alcuni nuovi rispetto al primo GP. Infatti ad affrontare la sfida virtuale ci saranno questa volta anche Valentino Rossi, i due portacolori Ducati, Danilo Petrucci e Michele Pirro, il giapponese del team LCR Takaaki Nakagami e il pilota del team Reale Avintia Racing Tito Rabat. Oltre a loro torneranno a correre i due piloti ufficiali Honda, i fratelli Marquez, Marc e Alex, Maverick Vinales, Fabio Quartararo e Francesco Bagnaia che fino alla fine al Mugello aveva insidiato la prima posizione di Alex Marquez. I piloti giocheranno di nuovo al videogioco ufficiale MotoGP19 dell'azienda di videogiochi Milestone, che venerdì 23 aprile debutterà con la nuova versione del videogioco MotoGP20.
Lo sviluppo della giornata sarà uguale al primo GP: i piloti avranno a disposizione cinque minuti di qualifiche, in modalità time-attack, per decidere la griglia di partenza della gara, e la corsa sarà sviluppata sulla lunghezza di 10 giri. Ogni pilota sarà in diretta da casa, seduto comodamente sul divano. La gara sarà possibile seguirla su Sky Sport MotoGP, canale 208, ma anche sui siti ufficiali motogp.com ed esport.motogp.com e sulle piattaforme dei social media tra cui YouTube (tramite i canali MotoGP e MotoGP eSport), MotoGP eSport Twitter, Instagram e Facebook (tramite MotoGP e MotoGP eSport). A seguire la gara ci sarà l’intervista al vincitore, alle ore 16.00.

Aggiungi un commento