Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Aragon, risultati warm up: Nakagami il più veloce

MotoGP gara Spagna 2020, nel warm up di stamattina Takaaki Nakagami ha avuto la meglio alla guida della Honda. Il giapponese, che punta a conquistare il suo primo podio della top class, è seguito da un buon Maverick Vinales, a poco più di due decimi. Terzo tempo per Alex Rins, che ha preceduto Alex Marquez e il suo compagno di squadra Joan Mir.  Ecco gli orari della diretta Tv Sky e in differita su TV8
Nakagami fa la differenza
Nell’ultimo turno disponibile sul circuito di Aragon, prima della gara, è stato Takaaki Nakagami a firmare il crono più veloce, alla guida della Honda che oggi vorrà portare sul podio. Il giapponese del team LCR ha fermato il cronometro sull’1’48.651 staccando di poco più di due decimi Maverick Vinales, secondo. Lo spagnolo della Yamaha ha un buon passo e dovrà puntare tutto sul fare una buona partenza, il suo tallone d’Achille, dalla seconda casella dello schieramento. In terza posizione ha chiuso il turno della mattina Alex Rins, che invece scatterà dalla quarta fila, ma che potrebbe essere uno dei protagonisti della gara, così come il suo compagno di squadra in Suzuki. Joan Mir, infatti, partirà dalla sesta casella e ha ottenuto il quinto miglior tempo nel warm up, a poco meno di quattro decimi dal primo. Il maiorchino, secondo in campionato, ha preceduto il leader Fabio Quartararo per soli quattro millesimi che a sua volta ha chiuso davanti al suo compagno di squadra Franco Morbidelli. Il francese scatterà dalla pole position con l’obiettivo di fuggire dal gruppo, ma non sarà semplice riuscirci. La prima Ducati in classifica è quella di Danilo Petrucci, ottavo a mezzo secondo dal primo, seguito da Andrea Dovizioso che oggi partirà solo dalla tredicesima casella e dovrà fare una gara in rimonta. Completa la top 10 Pol Espargaro, migliore KTM, a otto decimi dal giapponese, mentre è solo quindicesimo l'inglese Cal Crutchlow, che partirà dalla prima fila.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8. Guardate anche il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento