Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, Rivola: “Aprilia deve crescere, lo sappiamo”

MotoGP news – Quando la categoria regina è arrivata a metà stagione Massimo Rivola ha fatto un bilancio del Aprilia Racing Team Gresini e nello specifico ha parlato dei due piloti, Aleix Espargaro e Andrea Iannone, che ora si apprestano a tornare in pista per affrontare il decimo Gran Premio a Brno
Brno pista interessante
In queste prime nove gare della stagione 2019 Aprilia non è stata nelle posizioni che si aspettava e con la competitività sperata, tanto che il miglior risultato ottenuto finora è il nono posto che Aleix Espargaro ha firmato in Argentina. Massimo Rivola, AD di Aprilia Racing, ha dichiarato al sito tedesco Speedweek.com: “Penso che la società debba crescere e ne siamo consapevoli. Alcune aree sono state trascurate negli anni. Non disponiamo di risorse sufficienti per coprire adeguatamente tutte le aree tecniche, ma se si vuole avere successo in MotoGP, questo è necessario”. Nel team è arrivato da questa stagione anche Andrea Iannone, che però con la moto italiana sta faticando e Rivola ha detto: “Finora ci ha mostrato solo un piccolo accenno del suo vero talento. Sono fiducioso che tornerà alle sue massime prestazioni e credo che Andrea abbia il potenziale per lottare per buoni risultati”.
Questo fine settimana i due portacolori della casa di Noale saranno in pista, a Brno, per il decimo GP stagionale e sono tornati rigenerati dalla pausa estiva. Espargaro ha dichiarato: "Quello di Brno è un circuito molto impegnativo, specialmente per quanto riguarda le prestazioni del motore. Non sarà un weekend semplice ma ci impegneremo per affrontarlo al 110% delle nostre possibilità. Voglio affrontare la seconda parte di stagione con il feeling positivo che abbiamo raccolto al Sachsenring". Andrea Iannone è pronto per continuare al meglio questo 2019: "Il mio obiettivo per la seconda parte di stagione è chiaro, voglio migliorare e lottare stabilmente nella top-10. Vedremo quali saranno le nostre possibilità su una pista interessante come quella di Brno".
Non perdetevi il Gran Premio della Repubblica Ceca, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.

Aggiungi un commento