Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, Marquez: “Sono fiducioso”; Lorenzo: “Sto meglio” - Orari TV

MotoGP news – A tre settimane di distanza dal primo GP stagionale, i piloti sono in partenza per l’Argentina dove questo fine settimana correranno il secondo Gran Premio. Marc Marquez si è allenato bene ed è ottimista di poter fare una bella gara, Jorge Lorenzo sta meglio e spera di fare bene
Honda è pronta
Il vincitore del Gran Premio del Qatar si è deciso all’ultima curva dell’ultimo giro, quando Andrea Dovizioso ha avuto la meglio su Marc Marquez. Lo spagnolo della Honda è stato comunque soddisfatto del risultato, essendo questo uno dei circuiti più difficili per lui, e ora è pronto per la rivincita sul circuito dell’Argentina. A Termas de Rio Hondo Marquez ha vinto finora due volte e ha dichiarato: “Abbiamo iniziato bene in Qatar e lottato fino alla fine per la vittoria. L'obiettivo è ovviamente quello di ripetersi in Argentina e conquistare il maggior numero di punti possibile. Nel tempo trascorso tra le due gare ho ripreso l'allenamento con una moto da cross e sono fiducioso per questa gara che mi attende”.
È una situazione diversa, invece, quella di Jorge Lorenzo che è arrivato in Qatar che non era ancora al 100% della sua forma fisica, causa la frattura allo scafoide di metà gennaio, ed è andato via con un infortunio nuovo, ovvero la frattura della prima costola destra. Il maiorchino, alla sua seconda gara con Honda, non sarà quindi ancora pronto al 100% e ha raccontato: “Nonostante non abbia concluso dove volevamo in Qatar, ho potuto vedere il grande potenziale di Honda. L'Argentina ci darà la possibilità di continuare a migliorare sulla moto. In queste settimane mi sono concentrato pienamente sulla mia ripresa, il polso va meglio e anche il dolore alle costole è migliorato molto dalla prima gara. In passato il circuito Termas de Rio Hondo non è stata uno dei miei preferiti, ma la Honda presenta una nuova opportunità”.
Non perdetevi il secondo appuntamento stagionale, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.
 
Aggiungi un commento