Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, Dovizioso: “Lorenzo in Honda? Svantaggio per noi" - Orari TV

MotoGP news – Alla vigilia del Gran Premio del Giappone, Andrea Dovizioso ha parlato di questa stagione in corso, della rivalità con Jorge Lorenzo e di cosa vorrà dire non averlo più in Ducati. Il forlivese, inoltre, ha commentato la nuova formazione Honda e ha detto: "Sulla carta il team Repsol Honda sarà il miglior team del 2019, ma questo non significa che saranno davvero i più forti”
La parola a Dovi
Secondo nella classifica iridata, Andrea Dovizioso arriva in Giappone con l’unico obiettivo di vincere, dopo aver chiuso in seconda posizione nelle ultime due gare, ad Aragon e in Tailandia, sempre dietro a Marc Marquez. Il forlivese, che paga 77 punti dallo spagnolo, ha rilasciato un’intervista al sito ufficiale della MotoGP prima di partire per il paese del Sol Levante, e ha parlato in generale di questa stagione 2018 che sarà l’ultima nella quale condividerà il box con Jorge Lorenzo. L’italiano ha commentato: “Se hai due piloti che lottano per il campionato è qualcosa di positivo. Uno spinge l’altro, ci motiviamo a vicenda ed è buono per lo sviluppo della moto. Allo stesso tempo è normale che questo porti nuove tensioni e questo fa sì che è facile perdere punti in campionato”. Infatti quando Lorenzo ha iniziato a vincere sulla Ducati (nel Gran Premio del Mugello) la situazione all’interno del box è cambiata e a proposito ha detto: “È ovvio che mi ha toccato, è normale. Quella era la dimostrazione che le mie prestazioni sulla Desmosedici non erano sufficientemente buone”. Dopo due anni non particolarmente soddisfacenti, Lorenzo lascerà la casa di Borgo Panigale a fine stagione per provare una nuova sfida con Honda, e Dovizioso ha ammesso che il suo addio non è una cosa positiva per Ducati: “Questo è uno svantaggio per noi, il prossimo anno non avremo più la sua esperienza dalla nostra parte. Sulla carta il team Repsol Honda sarà il miglior team del 2019, ma questo non significa che saranno davvero i più forti”.
Puntate la sveglia per guardare il GP del Giappone, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.

Aggiungi un commento