Salta al contenuto principale

MotoGP 2018 Valencia, Ducati, Dovizioso: “Siamo competitivi” Orari diretta gara

MotoGP Ducati a Valencia – Le qualifiche disputate a Valencia hanno visto un buon Andrea Dovizioso chiudere in terza posizione, che ha fatto un buon passo in avanti ed è competitivo in vista della gara. Dall’altra parte del box Jorge Lorenzo si prepara a disputare l’ultima gara con la “rossa” e partirà dalla tredicesima casella. Ecco gli orari della diretta gara su Sky e su TV8
La parola ai ducatisti
Andrea Dovizioso è stato piuttosto veloce nelle prove libere sul circuito di Valencia e ha riconfermato la sua competitività anche nelle qualifiche. Il forlivese, infatti, ha lottato per la pole position e ha firmato il proprio miglior tempo in 1’31.392 ottenendo così il terzo posto, ovvero la prima fila. Il “Dovi” ha dichiarato: “È andata molto bene e sono molto contento. Partire davanti è importante, ancora di più a Valencia, ma non era facile fare un buon tempo in 15 minuti. Questo dimostra la buona base che abbiamo sull’asciutto. Nella mattinata di ieri abbiamo fatto un buon passo in avanti con le condizioni di bagnato, ce l’aspettavamo ed era importante. Siamo competitivi anche sul bagnato, quanto non so perché Marquez si è dimostrato molto veloce con gomme diverse da noi. La gara sarà di 27 giri e tutto può succedere. Abbiamo le nostre chance ma non saprei come potrà andare".
Qualifica completamente diversa invece per Jorge Lorenzo, che si appresta a salutare la Ducati, ma dopo l'infortunio rimediato nel GP di Tailandia non è al massimo della sua forma fisica. Il maiorchino ha disputato la Q1 e non è riuscito a ottenere l'accesso alla Q2 per poco e in griglia occuperà la tredicesima casella. Il suo miglior crono è stato in 1'31.900 e ha dichiarato: "Siamo scesi in pista per le Q1 senza molti riferimenti perché in tutte le altre sessioni il tracciato era bagnato e credo di aver fatto un buon tempo, che mi ha quasi sorpreso, e per pochi millesimi non sono riuscito ad entrare nelle Q2. Alla fine è stato Viñales a farmi uscire dai primi due nelle Q1 e poi ha fatto la pole, per cui penso che se fossi passato sarei stato molto più avanti in griglia. In ogni caso è molto probabile che la gara domani sia sotto la pioggia e troveremo delle condizioni molto diverse rispetto ad oggi per cui cercheremo di portare a casa il miglior risultato possibile".
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8 per seguire il GP di Valencia.

Aggiungi un commento