Salta al contenuto principale

MotoGP 2018 Sepang, risultato qualifiche: Marquez pole e penalizzazione. Orari diretta TV gara

MotoGP Malesia 2018, griglia di partenza gara – Dopo una lunga attesa causa maltempo sono andate in scena le qualifiche della top class, in condizioni di bagnato, e Marc Marquez ha conquistato la pole position ma è stato penalizzato per guida irresponsabile. In prima fila dunque partiranno Johann Zarco e Valentino Rossi. Orari diretta TV Sky differita TV8
Marquez al top sul bagnato
Il maltempo è stato protagonista del pomeriggio malese e lo svolgimento delle qualifiche è stato ritardato di quasi due ore. Infatti, nel momento in cui è iniziata la sessione di Q1, la pioggia è scesa intensamente sulla pista di Sepang ed è stata esposta bandiera rossa. La Safety Car ha monitorato la situazione, fino a quando ha finalmente smesso di piovere e i piloti della categoria regina sono potuti tornare in pista. A passare il turno delle Q1 sono stati Alvaro Bautista e Aleix Espargaro, con i quali ha lottato Michele Pirro, che ha chiuso poi solo quarto alle spalle di Scott Redding, ed entrambi scatteranno dalla quinta fila dello schieramento di partenza.
Il turno delle Q2 invece è stato dominato da Marc Marquez, che nonostante una caduta è stato competitivo in pista e ha messo distacco tra sé e i suoi avversari. La pole gli è stata poi tolta per una penalizzazione dovuta a guida irresponsabile ai danni di Iannone. Sul finale, con la bandiera a scacchi già esposta, dunque, ha ottenuto il miglior tempo Johann Zarco.. Secondo buon tempo per Valentino Rossi, a tre decimi dal suo compagno di marca, chiude la prima fila  la Suzuki di Andrea Iannone in quarta posizione. Solo quarto Andrea Dovizioso, che paga un secondo dal primo dopo una scivolata, ed è seguito da Jack Miller, sulla Ducati del team Alma Pramac Racing. Il suo compagno di squadra Danilo Petrucci ha firmato il sesto miglior tempo, seguito da Alex Rins e da Bautista. Infine in quarta fila ci saranno Dani Pedrosa, un deludente Maverick Vinales e Aleix Espargaro. Ecco la classifica completa delle qualifiche.
Cliccate qui per vedere i nuovi orari delle gare di domani.

Aggiungi un commento