MotoGP 2018, Pernat: “Valentino Rossi ha già firmato con Yamaha”

Valentino Rossi news – Secondo Carlo Pernat Valentino Rossi ha già firmato il rinnovo con Yamaha, il manager genovese dà la cosa ormai per certa: il Dottore continuerà a correre anche per la prossima stagione, con un’opzione per il 2020

MotoGP 2018, Pernat: “Valentino Rossi ha già firmato con Yamaha”
Fino al 2020
I piloti della categoria regina sono in viaggio con destinazione Bangkok, per raggiungere poi il nuovo tracciato entrato in calendario da quest’anno, il Chang International Circuit, dove si svolgerà la seconda sessione di test 2018, in programma dal 16 al 18 febbraio. Prima che i piloti tornino in pista, Carlo Pernat ha anticipato una delle più attese mosse del mercato. Infatti il manager genovese, nel corso della trasmissione televisiva “Paddock” ha svelato il prossimo futuro di Valentino Rossi: “Lo sviluppo della M1 lo sta portando avanti Valentino, lui e Yamaha si sono sposati. Per il 2019 ha già firmato e ha un’opzione per il 2020. Questa posso dirla ormai come notizia ufficiale!” E dopo il 2020? Pernat ha le idee chiare: “Quando si ritirerà si occuperà del team VR46 in Moto3, in Moto2 e poi fonderà anche un team in MotoGP, dove avrà le Yamaha ufficiali. Sarà come un team semi-ufficiale e per questo Hervé Poncharal dovrà stare attento”. Il francese è il proprietario del team Tech3 e Pernat allude al fatto che quando il pesarese avrà il suo team, quello di Poncharal potrebbe addirittura uscire dall'orbita della casa di Iwata. Parlando invece della sua carriera, Pernat ha raccontato quello che è stato uno dei suoi più grandi rimpianti: “Avevo firmato un contratto di tre anni con Valentino, dal 1996 al 1998, ma a fine 1997 è venuto da me e mi ha detto di volere Brazzi come capotecnico nella 250 e mi aveva chiesto di lasciare Aprilia proponendomi di fare il suo team manager, ma ero responsabile Aprilia Corse e non potevo lasciare. Con senno di poi avrei dovuto farlo”.

NEWS MOTOGP

  • Oggi alle 16 Ducati toglierà il velo alla Desmosedici 2019 e al team ufficiale MotoGP che vede l'ingresso, o meglio, la promozione di Danilo Petrucci. Seguite la diretta streaming dell'evento su inSella.it!
  • MotoGP news – Franco Morbidelli nel 2019 sarà pilota Yamaha, nei test dello scorso novembre ha dimostrato di trovarsi molto bene con la M1 e ha intenzione ci continuare a fare bene: "La M1 è bella da guidare, rapida, lascia grande libertà al pilota" e non esclude nemmeno di poter battere il suo mentore Valentino Rossi: "In fondo, ogni tanto succede anche in allenamento al Ranch”
  • MotoGP news – Da quest’anno il team Tech 3 di Hervé Poncharal non lavorerà più con Yamaha, bensì con KTM. Il francese ha raccontato questa nuova sfida e ha elogiato il grande sviluppo di Ducati nel corso degli anni: “Nessuno si sarebbe mai aspettato che oggi Ducati fosse la moto più competitiva in griglia”