Salta al contenuto principale

MotoGP 2018 - Mir in Suzuki, Lorenzo resta a piedi?

MotoGP news – Colpo di scena nel mercato della categoria regina: pare che il team Suzuki abbia scelto Joan Mir come compagno di squadra di Alex Rins per il biennio 2019 e 2020. Si complica così sempre di più il futuro di Jorge Lorenzo e Andrea Iannone
Clamoroso!
Man mano che ci si avvicina al Gran Premio d’Italia, il quadro del mercato di MotoGP si fa sempre più chiaro, e oggi quello che appare ormai come certo è che Joan Mir sarà il pilota Suzuki per il 2019 e il 2020. Pare infatti che il team manager Davide Brivio abbia optato per un’altra azione come quella di quattro anni fa, quando portò Maverick Vinales nella categoria regina dopo aver partecipato solo un anno in Moto 2. Mir è il campione in carica di Moto3 e nelle prime cinque gare di Moto2 si è già dimostrato molto competitivo, centrando il podio nel Gran Premio di Francia.
Prima di Mir, si pensava che la casa di Hamamatsu potesse rinnovare con Andrea Iannone, che ha conquistato finora due podi con la GSX-RR, oppure che potesse firmare con Jorge Lorenzo, in crisi con Ducati, ma questa nuova decisione spiazza tutti. A questo punto, il pilota di Vasto pare essere sempre più vicino ad Aprilia, dove farebbe coppia con Aleix Espargaro, mentre si complica sempre di più la situazione di Jorge Lorenzo. Il maiorchino, infatti, è sempre più lontano dalla casa di Borgo Panigale e potrebbe restare senza una “sella”, a meno che la casa di Iwata non lo aiuti, così come aveva fatto nel 2013 con Valentino Rossi, dopo il suo biennio complicato in Ducati. Lorenzo potrebbe forse trovare posto nel team privato di Yamaha, che potrebbe essere il team Marc VDS, che però al momento non è ancora stato definito. Oppure il suo palmares potrebbe stuzzicare i piani alti della casa di Noale, che potrebbe preferirlo a Iannone... Le prossime settimane saranno decisive per chiarire questi ultimi movimenti di mercato.

Aggiungi un commento