Salta al contenuto principale

MotoE 2019, calendario definitivo

MotoE news – Dal prossimo anno la MotoE si aggiungerà alle classi del Motomondiale, la nuova categoria riservata alle moto elettriche sarà presente solo in alcune delle tappe del calendario. La stagione di debutto prevede la partecipazione a cinque Gran Premi, ecco quali sono
Image
News
Correrà anche a Misano!
Tra le novità del Motomondiale 2019 ci sarà il debutto in pista della nuova classe MotoE, riservata alle moto elettriche. Intorno a questo evento c’è grande attesa e poco alla volta si stanno svelando i dettagli. È da poco disponibile il calendario definitivo della MotoE che preverde un totale di cinque tappe. Il primo circuito che ospiterà la prima gara sarà quello di Jerez, il 5 maggio; due settimane dopo si andrà sul circuito di Le Mans, il 19 maggio, in Francia e poi ci sarà la tappa del Sachsenring, in Germania, il 7 luglio. Le ultime due gare si terranno l’11 agosto al Red Bull Ring, in Austria, mentre domenica 15 settembre la MotoE assegnerà il suo primo titolo iridato al Misano World Circuit Marco Simoncelli che ospierà la gara conclusiva di quello che si prospetta essere un campionato particolare. Le moto in pista saranno tutte uguali e derivaranno dalle Energica Ego, ecco i nomi dei diciotto piloti che saranno impegnati in questo campionato e i rspettivi team che li hanno ingaggiati per questo campionato: Tech 3 Racing (2 moto), LCR Team (2 moto), Pramac Racing (2 moto), Esponsorama Racing (2 moto), Gresini Racing (2 moto), Angel Nieto Team (2 moto), Sepang International Circuit (1 moto), Marc VDS Racing Team (1 moto), Ajo Motorsport (1 moto), Pons Racing (1 moto), Dynavolt Intact GP (1 moto), SIC58 Squadra Corse (1 moto).
I test, invece, si svolgeranno tutti sul circuito di Jerez nelle seguenti date: dal 23 al 25 novembre 2018, dal 13 al 15 marzo 2019 e dal 23 al 25 aprile.

Aggiungi un commento