Salta al contenuto principale

Moto3 Gran Premio d’Italia: Dupasquier elitrasportato in ospedale

Moto3 news – Alla fine del turno delle qualifiche della classe cadetta c’è stato un brutto incidente con tre protagonisti. Jason Dupasquier ha avuto la peggio ed è stato portato in elicottero all’ospedale di Firenze per accertamenti, mentre Ayumu Sasaki e Jeremy Alcoba sono potuti rientrare al box con le proprie gambe
Gravi condizioni
Tatsuki Suzuki ha conquistato la pole position sul circuito del Mugello, ma la sessione di qualifica della Moto3 si è conclusa con una bandiera rossa per un brutto incidente. Infatti tre piloti sono rimasti coinvolti e si tratta di Ayumu Sasaki, Jeremy Alcoba e Jason Dupasquier. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, ma Dupasquier è scivolato in ingresso alla curva Arrabbiata 2, avrebbe impattato con la sua moto e non si è più rialzato. Immediati i soccorsi in pista ed è stato deciso di trasportarlo in elicottero all’ospedale più vicino, al Careggi di Firenze per accertamenti. Stanno bene, invece, gli altri due piloti, il giapponese e lo spagnolo che sono potuti tornare ai loro box. 
AGGIORNAMENTO. L'ANSA ha pubblicato un nuovo aggiornamento che recita: "Lo svizzero viene sottoposto a tac e risonanza magnetica per verificare quale sia la zona più critica sulla quale intervenire con maggiore urgenza. E' possibile che il pilota venga successivamente portato in sala operatoria per un intervento chirurgico. Le sue condizioni sono complesse".
Seguiranno ulteriori aggiornamenti sulle condizioni del 18enne svizzero.

Aggiungi un commento