Salta al contenuto principale

Moto2, svelato il tridente del team MV Agusta Forward Racing

Moto2 news – Nella cornice della cittadina di Courmayeur si è tenuta la presentazione della squadra svizzera che anche quest’anno porterà in pista il marchio MV Agusta. A farlo sono stati scelti tre piloti: Simone Corsi, Lorenzo Baldassarri e Tommaso Marcon che quest’anno puntano a portare a casa risultati importanti
Quest'anno sono in tre
Ai piedi del Monte Bianco sono stati svelati i colori con cui il team Forward MV Agusta scenderà in pista quest’anno e gli obiettivi sono importanti. Il CEO della squadra Giovanni Cuzari ha affermato: “Ci siamo preparati al meglio, abbiamo lavorato intensamente per tutto l'inverno con i nostri piloti e avremo persino una terza moto per alcune gare. Ogni componente del team ha dato il 150% per far crescere il nostro progetto con la MV Agusta F2. Simone, Lorenzo e in qualche occasione Tommaso saranno i nostri diamanti che sono certo sapranno far brillare tutti noi”.
Per il secondo anno consecutivo Simone Corsi avrà per le mani la F2 ed è impaziente di tornare a guidarla: “So che il team ha lavorato tantissimo sulla moto, soprattutto nelle parti dove l'anno scorso faticavamo di più. Con il nuovo scarico abbiamo migliorato molto le prestazioni, nei test di Jerez e di Doha sarà importante lavorare sin da subito sulla messa a punto della moto per essere veloci dalla prima gara. Vogliamo tornare sul podio”. Come compagno di squadra ritroverà Lorenzo Baldassarri: “Sono felice di questo, abbiamo un buon rapporto ed è un pilota veloce. Con noi ci sarà anche Tommaso Marcon, con lui avremo un buon vantaggio per far crescere la moto”.
Baldassarri torna così nel team Forward: “Sono già stato qui tre anni, ma questa sarà un'esperienza totalmente nuova, sono molto fiducioso. L’atmosfera nel team è bella”.
E in alcune gare europee si unirà al team Marcon, pilota di MotoE con una grande esperienza nella Moto2 del CEV: “Spero di prendere in fretta in ritmo del Mondiale. Correrò circa un terzo della stagione e cercherò di imparare il più possibile da tutti. Portare a casa qualche punto sarà tra i miei obiettivi. Sono molto emozionato”.

Aggiungi un commento