Salta al contenuto principale

Moto2 2023, Vietti e Fantic a fine anno si separano

Moto2 news – Dopo aver conquistato la prima vittoria, un secondo posto e due pole position, a fine stagione le strade di Celestino Vietti e Fantic si separeranno. Le due parti sono già ai saluti, il piemontese è pronto per una nuova sfida

L’addio a fine stagione
A Misano Celestino Vietti e Fantic Motor hanno conquistato un secondo posto e una pole position, pochi giorni dopo è arrivata la notizia della separazione a fine 2023. Con il pilota piemontese Fantic ha debuttato nel Mondiale proprio quest’anno, ottenendo la prima vittoria in Austria, ma anche due pole position, e Mariano Roman, amministratore delegato di Fantic Motor SpA, ha spiegato: “Con Celestino abbiamo esordito nel Motomondiale nella classe Moto2 e anche grazie agli importanti traguardi raggiunti insieme, avrà sempre un posto nella storia di Fantic. Desidero ringraziare Celestino a nome di Fantic, del team Fantic Racing e dei nostri partner e gli auguriamo un futuro ricco di soddisfazioni”.

I ringraziamenti di Vietti
Celestino Vietti dal prossimo anno sarà alla guida della Kalex del team Ajo, andando quindi in una squadra ufficiale di rilievo per puntare al titolo, ma prima di pensare al futuro ha dichiarato: “Ci tengo a ringraziare tutta Fantic per la fiducia che mi hanno dato quest'anno. Stiamo facendo un anno in crescita e mi impegnerò per terminarlo nel migliore dei modi. Un grande grazie va anche alla mia squadra!” Davanti a loro hanno ancora otto Gran Premi da disputare, per aumentare il loro bottino e togliersi ancora qualche soddisfazione in pista. Prima che Vietti lasci i colori della Fantic e cominci così un nuovo capitolo per entrambe le parti.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento