Salta al contenuto principale

Moto2 2019, Romano Fenati nuovo pilota di MV Agusta e Forward Team

Moto2 news – Il mercato della classe di mezzo va avanti e durante il Gran Premio di Gran Bretagna è stato annunciato l’ingaggio di Romano Fenati nel Forward Team, dove sarà alla guida della new entry MV Agusta. Il talento italiano si è detto “Orgoglioso di guidare la F2”
Un matrimonio italiano
Per il ritorno di MV Agusta nel Motomondiale, dopo ben 42 anni, ci voleva un pilota italiano e il Forward Team ha deciso di puntare su Romano Fenati. L’annuncio è arrivato durante il Gran Premio di Gran Bretagna e per il 22enne di Ascoli Piceno inizierà così un nuovo capitolo della sua carriera, alla guida della MV Agusta F2.
Arrivato nel Motomondiale nel 2012, dopo essersi messo in mostra nel Campionato Italiano di Velocità, Fenati ha passato sei stagioni in Moto3 dove è riuscito a ottenere buoni risultati e a lottare per il mondiale nel 2017. Quest’anno sta svolgendo la sua stagione di debutto nella classe di mezzo, con il team Marinelli Snipers, dove sta prendendo bene le misure. Proprio in questa classe la casa varesina tornerà a correre il prossimo anno. Fenati ha dichiarato: “Sono molto felice e onorato di prendere parte a questo prestigioso progetto e di entrare a far parte di un gruppo così affiatato e competente come è il Forward Racing Team. Guidare la F2 sarà per me motivo di grande orgoglio e sarà una importante responsabilità, per questo darò tutto il mio apporto e la mia esperienza per ottenere ottimi risultati”. Il proprietario del team Forward, Giovanni Cuzari, ha aggiunto: “Sono davvero contento di avere con noi, per un progetto così ambizioso e importante, un pilota del calibro di Romano Fenati. Sono certo che ha, come noi, fame di risultati importanti e l’esperienza necessaria per contribuire con il mio Team a riportare la nostra MV Agusta F2 ai vertici delle classifiche”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento