Salta al contenuto principale

KTM, è in vendita la MotoGP di Pol Espargaro: 350mila euro

Si tratta del prototipo che l'anno scorso ha guadagnato la prima fila al Gp di San Marino e della Riviera di Rimini. Un preziosissimo pezzo da esporre in salotto, arricchito da una serie di accessori e servizi forniti da Mattighofen
I sogni son desideri e si dice che non abbiano prezzo, ma in questo caso KTM ha messo le cifre sul foglio e l'annuncio in bacheca. Sembra incredibile, ma il costruttore austriaco ha messo in vendita le due RC16 MotoGP 2019 utilizzate in gara da Pol Espargaro nel corso della passata stagione.

È tutto vero
Possedere una MotoGP originale, ammirarla nel proprio garage o addirittura nel salotto di casa: questo è il sogno di tutti gli appassionati e qualche facoltoso tifoso potrebbe anche realizzarlo. KTM ha deciso infatti di mettere in vendita le due RC16 ufficiali utilizzate in gara nel 2019 da Pol Espargaro. La moto è la stessa che ha conquistato la prima fila del GP di San Marino e della Riviera di Rimini nella passata stagione, che ha collezionato otto piazzamenti nei primi dieci posti e che al termine del campionato 2019 ha raccolto 100 punti, con un sesto posto come miglior risultato.

Pacchetto completo
La RC16 viene proposta con un pacchetto esclusivo che comprende diverse memorabilia e servizi: un set di abbigliamento in pelle utilizzato in gara da Pol Espargaro, un casco autografato dallo stesso pilota, un invito a trascorrere un intero weekend di gara con trattamento VIP durante il campionato 2021, in occasione del quale sarà possibile osservare da vicino il lavoro del KTM Factory Team. Si potranno inoltre incontrare i piloti e ricevere un kit completo di abbigliamento ufficiale della squadra.
La KTM RC16 MotoGP 2019 viene proposta al prezzo di 288.000 euro + IVA. Sicuramente si tratta di una cifra importante, anche perché una moto del genere rimane comunque sostanzialmente un oggetto da guardare, piuttosto che da usare. Richiede coperture specifiche, una gestione professionale dell'elettronica e indubbie capacità di guida, alla portata di pochissimi piloti. A ogni modo, chi fosse seriamente interessato all'acquisto può inviare la propria candidatura all’indirizzo: rc16@ktm.com

Leggi altro su:

Aggiungi un commento