Graziano Rossi: “Valentino e Lorenzo di nuovo insieme? Grande idea”

Nell’attesa che Valentino Rossi riveli i suoi piani per il futuro, il padre Graziano ha commentato la possibilità che si riformi la coppia Rossi-Lorenzo nel team Petronas: "Secondo me sarebbe una strafigata se capitasse"

Graziano Rossi: “Valentino e Lorenzo di nuovo insieme? Grande idea”
"Quartararo può fare risultati importanti”
Il futuro di Jorge Lorenzo, anche se resta un ex pilota ritiratosi lo scorso anno dall’attività agonistica, è un incerto. Infatti se alcune indiscrezioni lo vogliono piuttosto vicino ad un ritorno con Ducati, non è neanche ancora escluso che possa tornare in pista il prossimo anno con Yamaha, nel team Petronas, dove potrebbe ritrovare nuovamente Valentino Rossi. Fantamercato? Probabilmente, ma non lo esclude Graziano Rossi che al Corriere dello Sport ha dichiarato: “Questa è una possibilità che non è ancora stata scartata, ma non se ne sa molto. Ah, secondo me sarebbe una strafigata se capitasse! Una grande idea. A chi non piacerebbe?” Sul possibile passaggio di Valentino in Petronas, Graziano ha detto: “Penso che non sia stata una seconda scelta. Il fatto di non essere con la squadra ufficiale potrebbe non essere uno svantaggio, ma anzi un vantaggio per lui. Una squadra non ufficiale dà al pilota meno responsabilità di quello che gli dà il team ufficiale, pur avendo a disposizione materiale tecnico di primissima qualità, un grande budget e quindi una grande organizzazione di team. Secondo me potrebbe essere una bella sorpresa”. E ha poi dato la sua opinione su Fabio Quartararo: “Guiderà una Yamaha ufficiale, possiamo anche metterla così, che sia quella di Valentino. Ha dimostrato di essere molto veloce, bravo e capace, penso che possa fare risultati importanti”.  Cosa farà Rossi, correrà ancora a lungo? “Non lo sa. Vorrebbe continuare per più tempo possibile, fino a quando sarà competitivo, per fare belle cose a livello sportivo. Quando questo verrà meno probabilmente poi deciderà di fare dell’altro”.

 



PROSSIMO GP

Circuito de Jerez 2020
ORARI
Venerdì 17 Luglio
FP109:55 - 10:40
FP214:10 - 14:55
Sabato 18 Luglio
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 19 Luglio
Gara14:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP news – Dopo il divorzio tra KTM e Pol Espargaro, ha stupito l’ingaggio di Danilo Petrucci nel team privato della casa austriaca. A spiegare i perché di questa decisione è stato il team principal del team Tech 3, Hervé Poncharal che assicura: “Non c’è un team di serie A e uno di serie B”
  • MotoGP news – Franco Morbidelli è pronto a tornare in pista, in attesa che sia ufficializzato il suo rinnovo con il team Petronas SRT dove potrebbe essere raggiunto da Valentino Rossi. "Morbido" ha anche raccontato cosa si aspetta da questo 2020 e quale sarà la sua strategia per affrontare un campionato così intenso
  • MotoGP news – Dopo che KTM ha annunciato i suoi progetti per il futuro, dai quali è rimasto escluso Pol Espargaro, siamo in attesa dell’ufficialità dello spagnolo nel team Honda ufficiale. A dire la sua è stato Hervé Poncharal, team manager del team Tech 3 con cui Pol ha debuttato in MotoGP