Diretta MotoGP Sprint GP Valencia 2023

MotoGP Diretta Sprint Valencia - Francesco Bagnaia disputerà la Q1 sulla pista di Valencia, prima di affrontare la Sprint in cui potrebbe chiudere i giochi in campionato. Seguite la diretta con noi del duello iridato tra il piemontese e Jorge Martin 

Diretta MotoGP Sprint GP Valencia 2023

Maverick Vinales ha ottenuto il miglior tempo del venerdì in 1’29. 142 sul circuito di Valencia, dove questo fine settimana sarà consegnato il titolo della MotoGP. I due contendenti al titolo hanno dato spettacolo nel turno di libere che determina chi passerà in Q2 e Francesco Bagnaia che sul finale ha tentato di entrare in Q2, ha trovato sulla sua strada Jorge Martin. Lo spagnolo lo ha marcato nei minuti finali nell’intento di infastidirlo e il piemontese ha concluso solo con il quindicesimo tempo. Pecco passerà quindi dalla Q1. A differenza di Martin, che ha centrato il secondo miglior tempo a un decimo e mezzo dal primo.

Avrà un sabato quindi più facile Martin, diretto in Q2, e anche il suo compagno di squadra Johann Zarco, terzo. È stato un buon venerdì per Fabio Di Giannantonio, quarto a due decimi e mezzo dal primo, seguito da Marco Bezzecchi, caduto a inizio turno. Luca Marini invece passerà dalla Q1, dopo una scivolata sul finale con Raul Fernandez. Ai piedi della top 5 ha chiuso la KTM di Brad Binder, sesto a 260 millesimi dal primo.

Marc Marquez ha centrato il settimo posto, nell’ultimo fine settimana che passerà con il team Repsol Honda, davanti a Miller e Raul Fernandez. L’ultimo ad aver centrato il passaggio in Q2 è stato Aleix Espargarò, caduto nelle fasi iniziali, che paga quattro decimi dal suo compagno di squadra. Il primo degli esclusi è stato Enea Bastianini, seguito da Alex Marquez e Fabio Quartararo per pochi millesimi.

 



NEWS MOTOGP