Salta al contenuto principale

Diretta MotoGP qualifiche e griglia di partenza GP Valencia 2021

MotoGP, diretta qualifiche live del Gran Premio di Valencia 2021. Griglia di partenza e pole position - Chi sarà l'ultimo poleman della stagione in corso? Scopriamolo insieme! Le Ducati partono come favorite, ma bisognerà vedere come sarà il meteo e se ci sarà qualche colpo di scena...
Dopo aver disputato la prima sessione di prove libere sotto la pioggia sul circuito di Valencia, la MotoGP ha affrontato ieri la seconda sessione pomeridiana su un asfalto in condizioni migliori che ha permesso ai piloti di migliorare i propri tempi. Jack Miller è stato il più veloce, piazzando la sua Ducati Desmosedici GP ufficiale davanti a tutti in 1’30.927 e facendo meglio della Honda di Pol Espargarò per soli 12 millesimi. Lo spagnolo ha da subito trovato un buon feeling con la sua RC213V sulla pista valenciana e ha preceduto per una manciata di millesimi l’altro ducatista Francesco Bagnaia, che ne paga 68 solo dal suo compagno di squadra. Freschi del podio portoghesi entrambi i piloti delle “rosse” sono carichi per portare alla Casa di Borgo Panigale anche il titolo mondiale delle squadre.

A differenza dei due piloti Yamaha ufficiali. Infatti Fabio Quartararo, dopo non aver brillato nel primo turno, il secondo l’ha cominciato con una caduta e al termine della sessione ha firmato solo l’undicesimo tempo. Il campione del mondo in carica, quindi, nella classifica provvisoria è fuori dalla Q2 ed è seguito dal compagno di squadra Franco Morbidelli, tredicesimo. Entrambi pagano distacchi importanti dalla vetta, di otto e nove decimi rispettivamente e tra loro ha chiuso un Aleix Espargarò che fa fatica con la sua Aprilia.

Bene le Suzuki: Alex Rins ha firmato il quarto crono, Joan Mir il settimo e tra loro sono rimasti lo spagnolo Jorge Martin e il giapponese Takaaki Nakagami che paga cinque decimi tondi dal primo. L’unica KTM che ha centrato la top 10 è quella di Brad Binder, ottavo, seguito da un incredibile Andrea Dovizioso che sta conoscendo sempre meglio la sua Yamaha M1. Decimo crono per il francese Johann Zarco, mentre è quindicesimo Danilo Petrucci e solo ultimo Valentino Rossi.
Aggiungi un commento