Salta al contenuto principale

Diretta MotoGP qualifiche e griglia di partenza GP del Mugello 2021

MotoGP, diretta qualifiche live del Gran Premio d'Italia 2021. Griglia di partenza e pole position - La Ducati di Pecco Bagnaia ha concluso al vertice il venerdì, ma non sarà cosa facile sfidare la Suzuki di Alex Rins e le Yamaha di Franco Morbidelli, Fabio Quartararo e Maverick Vinales. Scoprite con noi chi conquisterà la pole position!
La prima giornata del Gran Premio d’Italia si è chiusa con Francesco Bagnaia davanti a tutti in 1’46.147. Il piemontese pilota ufficiale Ducati ha portato la Desmosedici GP21 davanti a tutti nei minuti finali e ha ottenuto la vetta della classifica davanti ad Alex Rins, che con la Suzuki è stato molto competitivo. Lo spagnolo si è fermato a 71 millesimi da uno dei “padroni di casa” e come due anni fa si è fatto trovare molto veloce. Terzo tempo per Franco Morbidelli, con la Yamaha a 184 millesimi dal primo, che ha preceduto il pilota ufficiale Yamaha Fabio Quartararo, leader del campionato. Il francese si è fermato a poco più di due decimi dal primo e domenica potremmo trovarlo nel gruppo che lotta per la vittoria.
Si sono fatte rivedere davanti le KTM, con Brad Binder quinto e Miguel Oliveira sesto e il portoghese paga oltre quattro decimi dal primo. L’unica Honda ad aver centrato la top 10 è quella di Takaaki Nakagami, settimo, e se domani nelle fp3 non cambierà nulla nella classifica combinata dei tempi avrà assicurato il passaggio diretto in Q2. Ottavo tempo per il leader del mattino Maverick Vinales, che come Johann Zarco non è riuscito a migliorare il suo crono delle fp1. Il francese è però fuori dalla top 10, undicesimo, preceduto dall’Aprilia di Aleix Espargaro e dalla Ducati di Jack Miller, vincente nelle ultime due gare.
In estrema difficoltà Valentino Rossi solo ventunesimo sulla sua pista di casa, mentre ha migliorato un po’ Marc Marquez dal mattino ed è tredicesimo. La pista toscana è fisica e per lui correre la gara domenica non sarà cosa facile. Sedicesimo Danilo Petrucci, pilota del team Tech 3 KTM, l’ultimo vincitore della MotoGP al Mugello due anni fa, quando era con Ducati.

 
 

Aggiungi un commento