Salta al contenuto principale

Diretta MotoGP Mugello qualifiche e griglia di partenza GP Italia 2022

MotoGP qualifiche diretta GP Italia - Via alle qualifiche sul circuito del Mugello, dove le Ducati partono da favorite così come l'Aprilia di Aleix Espargarò che ha dominato il venerdì. Seguite la diretta delle qualifiche con noi!
Lo spagnolo spiazza la Ducati
Stava per sventolare la bandiera a scacchi al Mugello, quando Aleix Espargarò ha firmato il miglior crono della seconda e ultima sessione della giornata. Lo spagnolo si è imposto con la sua Aprilia davanti a tutti, precedendo un quintetto di Ducati. Il secondo miglior tempo è di Francesco Bagnaia che paga 49 millesimi di ritardo, seguito da Jack Miller staccato di quattro decimi.

Sei Ducati nelle prime dieci posizioni
Quarto crono per Johann Zarco, che è stato veloce, ma è anche incappato in due scivolate, una delle quali ha portato all’esposizione della bandiera rossa per permettere di pulire la pista dalla ghiaia. L’altra Ducati del team Pramac, nelle mani di Jorge Martin, è undicesima stretta tra le due Honda ufficiali di Pol Espargarò (che ha completato la top 10) e Marc Marquez, che non ha fatto meglio del dodicesimo posto.

Quattro italiani in top 10
Quinta posizione per Luca Marini, che si è imposto su Enea Bastianini per 33 millesimi, mentre l’unica KTM nella parte alta della classifica è quella di Brad Binder in settima posizione. Bene anche il debuttante Marco Bezzecchi, che paga mezzo secondo di ritardo dal primo e ha preceduto il campione in carica Fabio Quartararo. Il francese, vincitore qui l’anno scorso, ha inizialmente faticato sulla pista del Mugello ma è in via di miglioramento.
Aggiungi un commento