Salta al contenuto principale

Diretta MotoGp gara live oggi. Griglia partenza, posizioni e classifica Valencia 2021

MotoGP 2021 griglia partenza gara GP di Valencia, cronaca online in diretta della gara, con aggiornamenti in tempo reale su quello che sta succedendo sul circuito di Valencia - Jorge Martin partirà dalla prima casella dello schieramento di partenza, seguito da Pecco Bagnaia e Jack Miller. Seguite con noi l'ultima gara della stagione 2021!
È durata fino alla fine la lotta per l’ultima pole position stagionale, sul circuito di Valencia, e si chiama Jorge Martin l’ultimo “poleman” della stagione 2021. Il pilota di Madrid si è imposto su tutti gli avversari, andando a siglare l’incredibile crono di 1’29.936 con la sua Ducati del team Pramac e ha rubato la scena a Francesco Bagnaia che prima di lui aveva fermato il cronometro sull’1’30.000. Solo 64 millesimi separano lo spagnolo dal piemontese, e si tratta della quarta pole position per Martin in questa stagione da debuttante in MotoGP. “Pecco” stava migliorando ulteriormente il suo crono e ha rovinato il lavoro con una scivolata, che non gli ha più permesso di fare un passo in avanti. Scivolata sul finale anche per il compagno di squadra Jack Miller, a poco meno di quattro decimi dal primo, che completa la prima fila tutta Ducati, come successe a ottobre a Misano.
Dalla seconda fila partirà Joan Mir, sulla quarta casella dello schieramento di partenza, che paga quasi mezzo secondo di ritardo dal primo ed è seguito da un’altra Ducati, quella di Johann Zarco. In sesta posizione c’è invece la seconda Suzuki, nelle mani di Alex Rins che è passato dalla Q1 ed è riuscito a essere piuttosto incisivo nella seconda sessione di qualifica, ottenendo un buon piazzamento per l’ultima gara dell’anno. Dalla terza fila partirà invece Brad Binder, unico pilota KTM in Q2, seguito da un opaco Fabio Quartararo che non ha mai brillato finora sulla pista valenciana. Il francese ha preceduto la Honda di Takaaki Nakagami, mentre sono arrivate buone notizie sulle condizioni fisiche di Pol Espargarò che dopo la spaventosa caduta non ha riportato nulla di rotto. Dalla decima casella scatterà Valentino Rossi per l’ultima gara della sua carriera.
Aggiungi un commento