Salta al contenuto principale

Diretta MotoGP gara live oggi Assen. Griglia partenza, posizioni e classifica

MotoGP diretta gara Assen 2022 live - Dalla pole position partirà Francesco Bagnaia, autore di una straordinaria prestazione sulla pista olandese che oggi ospita l'undicesimo appuntamento stagionale. A rincorrerlo, in primis, ci sarà Fabio Quartararo, leader del campionato e la gara si prospetta bella accesa. Seguite la diretta con noi!
Seconda pole position consecutiva e quarta stagione per Francesco Bagnaia, che anche sul circuito di Assen ha dimostrato di essere il migliore sul giro secco. Il piemontese ha fermato il cronometro sull’1’31.504 al sesto giro messo a segno ed è riuscito così a firmare il nuovo record della pista olandese per quella che è la sua decima pole position in carriera. Ha ritrovato la competitività con la sua Ducati Desmosedici GP, che ha accarezzato a fine sessione, e con cui domani partirà dalla prima casella dello schieramento di partenza affiancato con il pilota da battere: Fabio Quartararo. Il francese è il campione in carica e primo in campionato e sulla pista dove le Yamaha hanno sempre facilmente comandato punterà domani ad allungare ancora un po’ nella generale. Dopo aver siglato il crono che l’ha portato a 116 millesimi dall’italiano aveva a disposizione un altro giro veloce, che però ha interrotto salvando una caduta con un’ottima mossa.

Bezzecchi apre la seconda fila
Completerà la prima fila Jorge Martin, che paga un distacco di due decimi da colui che potrebbe essere il prossimo anno il suo compagno di squadra (sono in lizza lui ed Enea Bastianini). Il pilota di Madrid ha ritrovato buone sensazioni alla guida della sua Desmosedici GP22, tutto al contrario del momento difficile del romagnolo, che partirà dalla 16esima casella, per aver ottenuto solo il sesto crono nella Q1. In quarta posizione, invece, troviamo una grande sorpresa: Marco Bezzecchi, dopo la qualifica incredibile messa a segno al Mugello, è quasi riuscito a ripetersi conquistando il quarto posto. Apre lui la seconda fila dove è seguito da Aleix Espargarò, quinto, e da un Jack Miller caduto nelle fasi finali.
 

Aggiungi un commento