Salta al contenuto principale

Bagnaia ad Austin in cerca di riscatto

In Texas il campione del mondo deve far dimenticare in fretta lo zero seguito alla carambola con Marquez in Portogallo

 Francesco Bagnaia, dopo la carambola con Marc Marquez avvenuta nelle fasi finali del GP di Portimao, deve assolutamente riscattarsi. Il campione del mondo lo sa e vuole voltare pagina al più presto: “Il Gran Premio delle Americhe è uno dei miei preferiti in calendario: la pista è fantastica, Austin mi piace tantissimo e anche l’atmosfera dell’evento è diversa dal solito. Arrivo in America motivato e pronto a riscattarmi: lo scorso anno eravamo stati competitivi tutto il fine settimana e se non fossi caduto avremmo ottenuto la vittoria anche nella gara della domenica”.

Il piemontese è quindi molto carico, pur essendo consapevole che nulla è facile: “Quest’anno mi aspetto molti piloti veloci e sicuramente non sarà facile, ma abbiamo una buona base dalla quale partire. Nell’ultimo GP in Portogallo il feeling con la moto era molto buono, ma poi in gara domenica ci è mancato qualcosa. Sarà quindi importante lavorare per evitare che succeda di nuovo”.

 

Bastianini ha ottimi ricordi

L'unico ducatista a portare la Desmosedici sul gradino più alto del podio di Austin è stato  Enea Bastianini, all’epoca pilota del team Gresini. 

Proprio il romagnolo si trova in un momento molto positivo: ha conquistato la pole position il sabato e un secondo posto a Portimao: “Sono contento di tornare in America dove lo scorso anno non avevo potuto correre a causa dell’infortunio alla spalla. Il COTA è una pista che mi piace molto e dove ho dei bei ricordi del 2022, quando ho ottenuto la mia seconda vittoria in MotoGP, la mia preferita di quell’anno. Dopo l’ultimo fine settimana in Portogallo, arrivo ad Austin motivato e fiducioso. Mi aspetto un GP molto combattuto, ma siamo pronti: arriviamo con una buona messa a punto di base e sappiamo su cosa dobbiamo lavorare per poter migliorare; perciò, puntiamo ad essere di nuovo tra i protagonisti del fine settimana”.

 

Orari TV MotoGP del Texas: Sky e TV8

Aggiungi un commento