Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Aleix Espargaro a Silverstone ha corso con un tallone fratturato

MotoGP news – Dopo la terribile caduta rimediata il sabato, il catalano è stato sottoposto a controlli medici che hanno dato esito negativo e ha partecipato al Gran Premio di Gran Bretagna chiudendo nono. Ulteriori accertamenti hanno evidenziato una frattura al tallone destro a cui non deve essere operato
Il controllo a Barcellona
Aleix Espargarò era al via del Gran Premio di Gran Bretagna dolorante al piede destro, a seguito della spaventosa caduta avuta il sabato, e successivamente si è saputo che ha disputato la prova con una frattura al tallone. Lo spagnolo, che ha tagliato il traguardo in nona posizione, si è sottoposto a ulteriori controlli al Dexeus Hospital di Barcellona dove gli è stata fatta la diagnosi finale.

Ha corso 20 giri infortunato
Il 33enne di Aprilia, in piena lotta iridata, era incappato in un ‘highside’ nel quarto turno di prove libere sul circuito di Silverstone, mentre era in terza marcia a oltre 160 km/h. Portato fuori dalla pista in barella è stato subito trasportato al Centro Medico dove gli esami a cui era stato sottoposto erano risultati negativi. Così il portacolori Aprilia era riuscito a disputare le qualifiche, conquistando un incredibile sesto posto, e la domenica ha disputato una gara ottima viste le condizioni, in cui ha perso appena un punto in campionato dal leader Fabio Quartararo.

Non deve passare dalla sala operatoria
L’infortunio, fortunatamente, non comporterà alcun intervento chirurgico. Gli basterà stare a riposo per i prossimi 7 giorni e utilizzare le stampelle per camminare. Il prossimo appuntamento è in programma tra un paio di settimane, dal 19 al 21 agosto, al Red Bull Ring, in Austria, dove il fratello maggiore degli Espargarò vuole arrivare nella miglior forma fisica possibile.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento