Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, sullo storico tracciato di Assen prima della pausa. Orari TV

MotoGP news – L’undicesimo appuntamento stagionale andrà in scena questo fine settimana sulla pista olandese dove da tradizione le Yamaha hanno sempre fatto bene, la pioggia prevista per i tre giorni potrebbe però rimescolare le carte in tavola
Una pista speciale per le moto
Prima che inizi la lunga pausa estiva piloti, team e addetti ai lavori passeranno dal circuito di Assen per disputare l’undicesima prova stagionale. Un appuntamento solitamente speciale perché si corre su un tracciato celebre che regala sempre grandi battaglie e grande spettacolo.

La pioggia metterà in difficoltà Quartararo
La pista per le sue caratteristiche è da sempre favorevole a Yamaha, tanto che l’anno scorso vinse Fabio Quartararo, ma quest’anno il meteo potrebbe metterci lo zampino. Infatti ad oggi le previsioni preannunciano pioggia dal venerdì alla domenica compresi e questo renderà l’appuntamento più imprevedibile che mai. Il campione in carica arriva da due schiaccianti vittorie, in Catalogna e in Germania, e con un buon vantaggio in campionato che punterà a consolidare ancora di più. Francesco Bagnaia si affaccerà ad un nuovo Gran Premio per recuperare punti dopo gli ultimi due “zero” consecutivi, arrivati dopo il successo del Mugello, e anche per ritrovare la giusta confidenza alla guida della sua Ducati Desmosedici GP. Punterà al bis sul podio invece Jack Miller, pilota a cui le condizioni miste piacciono particolarmente e ad Assen potrebbe trovarle.

Suzuki e Honda alla riscossa
In Olanda saranno chiamate al riscatto le due Suzuki di Joan Mir e Alex Rins: il maiorchino non ha portato a termine la gara tedesca, mentre lo spagnolo non ha potuto correre per il dolore al polso sinistro, infortunato in Catalogna. La pista olandese potrebbe fare da sfondo ad un fine settimana positivo per loro. Anche Honda sarà qui alla ricerca di punti, cosa che non è avvenuta al Sachsenring, per la prima volta dopo 40 anni. Pol Espargarò non sarà in perfetta forma fisica, dopo l’incidente avuto in Germania, ma le temperature più basse potrebbero aiutarlo nella resistenza.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP d’Olanda.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento