Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Bagnaia: “In Francia mi diverto sempre a guidare”

MotoGP news - Dopo la schiacciante vittoria di Francesco Bagnaia a Jerez, l'azione torna in pista a Le Mans, un tracciato che a lui piace, ma dove il maltempo può condizionare il fine settimana. L'anno scorso qui vinse il suo compagno di squadra Jack Miller e le aspettative sono decisamente alte
Le uniche vittorie in "rosso"
Presente in calendario ininterrottamente dal 2000, sul celebre tracciato Bugatti Ducati ha ottenuto finora undici podi tra cui due vittorie. L’ultima risale proprio all’anno scorso, con Jack Miller in una gara “flag-to-flag” e quella precedente è stata nel 2020 con Danilo Petrucci sul bagnato. Quest’anno arrivano dopo il successo straordinario di Francesco Bagnaia a Jerez, che ha dichiarato: “Questa settimana di pausa mi è sicuramente servita per recuperare e lasciare riposare la spalla dopo i due Gran Premi consecutivi di Portimão e Jerez, che sono stati molto impegnativi. Arriviamo in Francia, su una pista che in generale mi piace molto e dove mi diverto sempre a guidare, ma è sicuramente anche un tracciato non semplice, dove lo scorso anno abbiamo faticato un po’ sull’asciutto. Rispetto alla passata stagione quest’anno il tempo dovrebbe essere migliore: non è prevista pioggia e anche le temperature sembrano essere più alte. Il nostro obiettivo è quello di continuare l’ottimo lavoro fatto a Jerez ed essere competitivi e veloci anche qui in Francia”.

Occhio anche a Miller
L’australiano, oggi undicesimo in classifica generale, non sarà da meno, desideroso di tornare a stare nelle posizioni che contano: “Sono contento di tornare a correre in Francia, dove ho sicuramente dei bei ricordi dopo la vittoria ottenuta lo scorso anno! Amo molto il tracciato di Le Mans e sento di poter essere competitivo anche quest’anno con la Desmosedici GP 22. Le previsioni meteo per questo fine settimana sono buone, ma il tempo in questa regione tende sempre ad essere piuttosto imprevedibile. In ogni caso, sono pronto ad affrontare il weekend con qualsiasi condizione con l’obiettivo di ottenere un altro buon risultato domenica in gara!” 

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Francia.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento