Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Bradl: “Marquez deve ritrovare la strada”

MotoGP news – Il collaudatore di Honda ha parlato dei problemi tecnici che la RC213V sta vivendo in questo 2021, solo Marc Marquez è riuscito a vincere al Sachsenring, conquistando il primo podio dopo tanto tempo, ma anche per lo spagnolo i problemi sono parecchi
La crisi Honda
L’assenza di Marc Marquez l’anno scorso ha pesato molto sui risultati di Honda in MotoGP e le difficoltà sono continuate anche quest’anno, con lo spagnolo che è ancora convalescente per l’infortunio del braccio destro. A questo si sono aggiunti problemi tecnici che non hanno permesso a Marc di trovare da subito il feeling con la RC213V, come accaduto anche al suo nuovo compagno di squadra Pol Espargarò. I problemi sono diversi, lo sa bene il collaudatore di Honda Stefan Bradl, che ha ammesso a Speedweek: “Marquez prima deve ritrovare la strada. Si rende anche conto che attualmente non è in grado di aggirare i problemi tecnici della Honda come potrebbe aver fatto in passato”. C’era da aspettarselo non essendo ancora al top della forma fisica e infatti nelle sette gare finora disputate l’unico risultato buono è stata la vittoria ottenuta al Sachsenring. Una pista particolare per il campione spagnolo: qui ha sempre vinto da quando corre nel Mondiale e questa volta il particolare layout caratterizzato da curve per lo più a sinistra, gli ha permesso di andare oltre i propri limiti fisici.

"Non hanno dormito in sua assenza"
Oggi gli avversari in pista sono tanti e mentre Marquez stava recuperando dall’infortunio al braccio, il livello si è alzato: “Gli avversari non hanno dormito in sua assenza - dice Bradl - sono tutti migliorati. Sia i produttori sia i piloti”. Bisogna prendere in mano le redini della situazione e portare Honda sulla retta via, e il tedesco aggiunge: “Al momento le cose stanno andando un po’ in tilt, dobbiamo vedere se c’è un’altra direzione da prendere. Me ne accorgo anch’io”.
Aggiungi un commento