Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Marquez: “Spero che il Sachsenring mi permetta di essere più competitivo”

MotoGP news – Marc Marquez è stato il Re del Sachsenring, vincendo dal 2011 al 2019 in Moto2 e nella top class, ma quest’anno non arriva nel pieno della sua forma. Infatti lo spagnolo è caduto nelle tre gare precedenti, non ha ancora ripreso pieno possesso della sia Honda, ma le caratteristiche della pista potrebbero aiutarlo
Nelle ultime tre gare disputate (Le Mans, Mugello e Barcellona), Marc Marquez non ha visto la bandiera a scacchi. Lo spagnolo durante le qualifiche cerca la scia degli altri e certamente sta vivendo un momento di difficoltà. Momento che potrebbe trovare una pausa questo fine settimana al Sachsenring, una pista dove lui ha sempre vinto.

Un test positivo
Dal 2011 al 2019, prima in Moto2 e poi in MotoGP, Marquez ha sempre vinto sul tracciato tedesco e considerati i problemi al braccio destro, potrebbe essere aiutato dal layout della pista che prevede 10 curve a sinistra e solo 3 a destra. Lo spagnolo ha spiegato: “Dopo aver affrontato la giornata di test a Barcellona, la settimana successiva è andata molto bene per recuperare. Nel test abbiamo lavorato molto e ora arriviamo al Sachsenring dove mi sono sempre divertito a guidare”.

Un'altra visita
Se finora ha battuto ogni record al Sachsenring, mettendo sempre il suo nome davanti a tutti, la situazione oggi è diversa e lui stesso ammette: “Quest'anno ovviamente arriviamo in una posizione diversa, ma speriamo che il layout ci permetta di essere più competitivi dal punto di vista fisico. Vediamo cosa porterà il fine settimana”. Per lui potrebbe essere una buona occasione, ma prima di scendere in pista si sottoporrà a una visita medica per controllare il bracco destro. Lo riporta il sito di Sky Sport che aggiunge che il 28enne è ancora sotto antibiotico, l’infortunio del luglio scorso non è ancora alle spalle.
Ecco gli orari diretta tv su Sky, Dazn e TV8 del GP di Germania.
Aggiungi un commento