Salta al contenuto principale

VR46 Riders Academy e FMI: il legame si stringe ancora di più

Un altro step in avanti è stato fatto nella collaborazione tra Federazione Motociclistica Italiana e VR46 Riders Academy. Ora i piloti della realtà fondata da Valentino Rossi, e lo stesso Dottore, porteranno sulle tute il logo della Federmoto
Unione più forte
Da anni ormai la Federazione Motociclistica Italiana e la VR46 Riders Academy collaborano per cercare e far crescere i giovani talenti italiani, aiutandoli ad arrivare al CIV per poi far approdare i migliori al Mondiale. E adesso è stato fatto un altro passo in avanti, con tutti i piloti della VR46 Riders Academy impegnati nelle varie categorie del Mondiale che avranno impresso sulla loro tuta il logo FMI.
Stiamo parlando quindi di Franco Morbidelli, Francesco Bagnaia e Luca Marini in MotoGP, così come lo stesso Valentino Rossi, i piloti di Moto2 Marco Bezzecchi, Celestino Vietti Ramus e Stefano Manzi e in Moto3 ci sono Andrea Migno e Niccolò Antonelli, rispettivamente terzo e secondo in campionato.
Giovanni Copioli, Presidente FMI ha dichiarato: “Sono davvero entusiasta per essere riuscito a concretizzare questo progetto. È un importante gesto significativo il fatto che il logo FMI compaia sulle tute dei protagonisti italiani nel Motomondiale, e siamo davvero felici che un’eccellenza come la VR46 Riders Academy abbia risposto positivamente e partecipato attivamente alla cosa. Per tutti sarà un’emozione vedere il logo FMI indossato e portato in pista dai Campioni della VR. Ancor più emozionante sarà vederlo sulla tuta di un Campione unico nel suo genere come Valentino. Voglio davvero ringraziare lui e tutta la struttura della VR, a cominciare da Alessio Salucci e Alberto Tebaldi, per la collaborazione che da anni portiamo avanti, per il lavoro sui giovani e per quest’ultimo importante tassello raggiunto insieme. Solo proseguendo a fare sistema potremmo continuare a far crescere il motociclismo italiano. E a far risuonare sempre più spesso l’inno di Mameli nelle varie categorie del Mondiale”.
Ecco gli orari diretta e differita TV del Gran Premio di Francia.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento