Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Le Mans terra di Quartararo e Zarco. Orari TV

MotoGP news – Il quinto appuntamento si disputerà in terra francese, sul circuito di Le Mans, dove sono attesi i due "padroni di casa": Fabio Quartararo, recentemente operato al braccio destro, e Johann Zarco, pilota del team Pramac. Ma a lottare per la vittoria ci saranno anche i due piloti ufficiali Ducati Jack Miller e Pecco Bagnaia, in arrivo da una doppiettia, e Franco Morbidelli, che ha ritrovato la sintonia con la sua M1
Tanti i pretendenti
A due settimane dal Gran Premio di Spagna, il Mondiale approda in Francia dove questo fine settimana si correrà il quinto appuntamento. Gli occhi saranno puntati, in primis, su Fabio Quartararo, che poteva vincere a Jerez, ma ha perso 12 posizioni per la sindrome compartimentale al braccio destro. Il francese si è subito fatto operare per puntare ad arrivare all’appuntamento di casa nella migliore forma fisica possibile e questo weekend vedremo di cosa sarà capace. Intanto ha perso la prima posizione in campionato a favore di Pecco Bagnaia, che sta mostrando una grande sintonia alla guida della sua Ducati Desmosedici GP, con cui riesce a essere sempre molto regolare. Per ora sono solo 2 i punti che li separano, e il tracciato francese è positivo sia per la Ducati sia per la Yamaha. A questo proposito saranno da tenere d’occhio anche Jack Miller, vincente a Jerez, e Franco Morbidelli, che con la M1 del 2019 è riuscito a ottenere il podio in Spagna e sembra più veloce degli altri portacolori Yamaha, ovvero Maverick Vinales e Valentino Rossi. Il Dottore naviga in acque mosse, ma forse nel test svolto a Jerez dopo il GP ha trovato qualcosa di interessante che potrebbe farlo tornare nelle posizioni che contano.
A Le Mans ci aspettiamo tra i protagonisti anche Johann Zarco, anche per lui è il GP di “casa” e nelle prime gare ha fatto vedere cose molto interessanti con la Ducati del team Pramac. L’anno scorso su questa pista erano riuscite a essere molto competitive anche le Suzuki, sia con Alex Rins sia con Joan Mir, che non sono assolutamente da sottovalutare.
Ecco gli orari diretta e differita TV del Gran Premio di Francia.

Aggiungi un commento