Salta al contenuto principale

Fausto Gresini, gli sarà dedicato un pezzo del circuito di Imola

Imola vuole ricordare con affetto Fausto Gresini, l’ex pilota e team manager del Mondiale mancato lo scorso 23 febbraio a causa di una polmonite interstiziale causata dal Covid. Così a lui è stata dedicata la tensostruttura del centro sociale La Tozzona e verrà dedicato un pezzo dell’autodromo di Imola, la cui cerimonia avverrà forse il 4 luglio
Riconoscimenti importanti
Imola ha deciso: una parte del tracciato dell’autodromo porterà il nome di Fausto Gresini, l’ex pilota e manager della Gresini Racing, che lo scorso 23 febbraio a causa di una polmonite interstiziale causata dal Covid ci ha lasciato a soli 60 anni. Due volte campione del mondo della classe 125, Gresini ha fatto tanto per il motociclismo anche come manager ed è stato l’unico a essere presente con il suo team in tutte le quattro classi iridate: Moto3, Moto2, MotoGP e MotoE.
L’indimenticato campione avrà un pezzo dell’Autodromo di Imola a lui dedicato e ad annunciarlo è stata l’assessora dell’Autodromo Elena Penazzi che durante il dibattito in assemblea ha affermato: “La cerimonia di intitolazione di una parte del tracciato al nostro compianto campione i si terrà nel momento in cui l’autodromo di Imola ospiterà il Campionato di velocità a luglio (domenica 4, ndr). Allo stato attuale si sta decidendo quale parte sarà scelta, in accordo con i vertici dell’Autodromo e con la famiglia, ma l’Enzo e Dino Ferrari non mancherà di omaggiare perennemente Fausto Gresini. Intanto abbiamo avuto il via libera sostanziale dalla prefettura per poter dedicare un altro spazio a Gresini e che ufficialmente sarà deliberato dalla giunta nella giornata di martedì prossimo. Si tratta della tensostruttura del centro sociale “La Tozzona” che oggi ospita l’hub vaccinale anti Covid”. Gresini ha lasciato il segno nella vita di molti e questo è il riconoscimento che gli viene dato dalla sua città Natale, dove ha sempre vissuto con la famiglia, la moglie Nadia e i quattro figli.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento