Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, Marquez: “Ad Aragon per vincere ancora”

MotoGP news – Il quattordicesimo appuntamento stagionale si terrà ad Aragon, una pista che piace molto a Marc Marquez e dove addirittura una curva porta il suo nome. Lo spagnolo è pronto per iniziare a lavorare con il suo team e l'obiettivo è scontato: tagliare il traguardo davanti a tutti
200esimo GP
Dopo la bella vittoria conquistata a Misano, lo scorso fine settimana, Marc Marquez guarda con ottimismo ad Aragon, una pista dove in passato ha ottenuto buoni risultati e che sente un po’ di “casa” data la vicinanza del suo paese natale (Cervera). Lo spagnolo, inoltre, considera speciale questo appuntamento perché dal 2018 proprio la curva 10 è a suo nime. Il portacolori Honda arriva al quattordicesimo appuntamento stagionale con 93 punti di vantaggio (il suo numero peraltro) sul rivale Andrea Dovizioso, ma nonostante questo cercherà la vittoria ad Aragon per conquistare il prima possibile l’ottavo titolo iridato. Marquez sarà alla ricerca del suo quarto successo consecutivo davanti ai tifosi di casa, il 78° nella sua carriera, e parlando ancora di numeri questo sarà il suo 200esimo Gran Premio.
Marc ha dichiarato: “Dopo una fantastica vittoria a Misano, sono entusiasta di correre di arrivare ad Aragon, dove mi sento come se fossi a casa perché è molto vicino a Cervera. È il posto dove la maggior parte dei miei concittadini viene a vedermi e gli appassionati mi aiutano a dare sempre qualcosa in più. Abbiamo un buon vantaggio in campionato ma questo non cambia il modo in cui ci avviciniamo al fine settimana. Continueremo a spingere per cercare di raggiungere nuovamente la vittoria. Vediamo cosa succederà ad Aragon!” Gli avversari di Marquez qui potrebbero essere i "ducatisti", Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, che arrivano però da un momento difficile con le loro Ducati.
Non perdetevi il Gran Premio di Aragon, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento