Nasce come moto da trial e da turismo in montagna, ma ha le dotazioni anche per percorrere strade asfaltate rispettando il Codice. L'impianto luci è regolamentare, il motore 4 tempi Euro 3 e la sella ha un'imbottitura rimovibile che lascia lo spazio alla classica culla più rigida. L'erogazione del 4 tempi 125 è decisamente più dolce rispetto al 2 tempi montato sulla SR, la ciclistica, recentemente rinnovata, è molto reattiva nel copiare le asperità del terreno.
Perché sì
Le dotazioni di cui è composta la TY permettono un uso più completo, anche su strade asfaltate e con trasferte comode sull'ampia sella imbottita - Telaio e ciclistica sono sovradimensionati per il motore 124 4 tempi - Il prezzo di listino è interessante, costa come una moto da fuoristrada entry level
Perché no
Le dimensioni sono molto compatte, i più alti siedono scomodi con poco spazio per le gambe e il manubrio vicino al busto - Il motore 4 tempi è poco potente per superare le salite più ripide - Costa poco ma non è una moto adatta al trial estremo, va bene per un turismo ad ampio raggio
Galleria
Scorpa TY
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.