Nuovo ruote alte Peugeot che affianca il Tweet, ha una livrea elegante e curata, impreziosita dalla firma luminosa all’anteriore e dal faro posteriore a “tre artigli”, che testimonia l’appartenenza al marchio del Leone. Equipaggiato su entrambe le cilindrate con il sistema di frenata ABS a un canale che agisce sul solo disco anteriore (anche il freno posteriore è a disco), ha ruote alte che danno grande stabilità: sul 125 la ruota posteriore è da 14” mentre sul 200 è da 16” ma in entrambi i casi il vano sottosella è in grado di ospitare un casco integrale. Lo spazio non manca neanche sulla sella, abitabile per due persone e sulla pedana, non profonda ma abbastanza ampia. Piccolo invece il vano portaoggetti, ma dotato di presa per la ricarica. I motori sono brillanti e dai consumi contenuti, il 125 cm3 adotta la nuova motorizzazione SmartMotion con raffreddamento a liquido mentre il 200 cm3 ha motore EasyMotion (Euro4). La versione Allure è offerta con bauletto e parabrezza alto di serie mentre la RS ha dettagli estetici più sportivi e freno anteriore con profilo a margherita.
Perché sì
Linee: eleganti e curate, come tutti gli scooter peugeot – Maneggevolezza: il Belville si guida con facilità nel traffico, è leggero e ben bilanciato – Dotazioni: la versione Allure ha parabrezza e bauletto offerti di serie
Perché no
Strumentazione: si legge poco sotto il sole – Protezione: lo scudo è stretto e nella versione RS manca anche un parabrezza