Naked ispirata alla mitica Morini 3 1/2 degli anni 70 è dotata dell'apprezzato bicilindrico a V di 87° Bialbero Corsa Corta da 110 CV della Corsaro ZZ e ZT, ma reso meno scorbutico grazie all'elettronica che garantisce una curva di coppia corposa ma meno estrema. Confermato il tradizionale telaio a traliccio in acciaio, con in più il forcellone a traliccio che lascia a vista la ruota posteriore in alluminio forgiato. La forcella è completamente regolabile, il mono realizzato su specifiche Moto Morini è regolabile in estensione, interasse e precarico mentre si può avere come optional il trattamento DLC (Diamond Like Carbon) per gli steli della forcella che ne aumenta la scorrevolezza e dà un look ancora più aggressivo. L'impianto frenante è Brembo, con all'anteriore pinze radiali monoblocco a quattro pistoncini, doppio disco flottante da 320 mm e una pompa semi-radiale e al posteriore pinza a due pistoncini con disco da 220 mm. L'ABS Bosch 9.1 è disinseribile tramite un pulsante al manubrio.
Perché sì
Prestazioni: brillanti, il motore è più gestibile rispetto alla Corsaro grazie all'aiuto dell'elettronica – Ciclistica: completamente regolabile sia sulla forcella che sugli ammortizzatori Frenata: decisa, ben modulabile l'impianto Brembo con pompa radiale
Perché no
Prezzo: abbastanza caro rispetto ai suoi diretti concorrenti – Passeggero: siede proprio sulla coda su una piccola porzione di sella, non è il massimo del comfort – Protezione: scarsa, ma del resto è una naked