Scrambler compatta e adatta ai più giovani, riprende le linee riuscite e le dotazioni delle ultime Derbi Mulhacen, è una moto stradale leggera che si può utilizzare facilmente anche su sterrati non impegnativi. La carrozzeria è ridotta all’osso tanto da mostrare in primo piano i tubolari d’acciaio rosso del telaio, il piccolo serbatoio è sulla stessa altezza della sella (piccola per il passeggero) e qualche dettaglio che richiama al fuoristrada come il manubrio largo, lo scarico alto e le ruote semi tassellate con cerchio anteriore da 18 e da 17 dietro. Le dimensioni sono compatte, con un interasse ridotto e un raggio di sterzo strettissimo che rende la Monte estremamente maneggevole e facilissima da guidare tra le auto in coda. il peso contenuto (130 kg) permette al brillante motore Piaggio raffreddato a liquido da 15 CV messo in posizione avanzata, di superare i 100 km/h di velocità massima con partenze veloci dal semaforo. Il cambio a 6 marce è fluido e silenzioso, la ciclistica è un po’ economica mentre la frenata dei due dischi (l’anteriore ha la pinza ad attacco radiale) sicura e decisa.
Perché sì
Maneggevolezza: elevata, ha un raggio di sterzo strettissimo, è compatta e pesa poco – Freni: due dischi potenti che garantiscono un arresto deciso – Motore: ha 15 CV che si sfruttano bene sopra i 6000 giri
Perché no
Passeggero: siede su uno spazio ridotto di sella e ha le pedane vicine - Vibrazioni: si sentono sopra i 6000 giri – Sospensioni: morbide per la città ma poco robuste quando si alza il ritmo
Galleria
Malaguti Monte
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.