Il più sportivo e di "cubatura" maggiore della gamma HP Power, ha un motore 4 tempi a 4 valvole adatto anche a lunghi tragitti in autostrada grazie a una buona velocità di punta e a un serbatoio da 11 litri. La ciclistica è da sportivo di razza: forcella con steli larghi, doppio ammortizzatore e ruote da 16 pollici che montano due freni a disco di grande diametro. L'aggressività delle linee incide sul comfort del guidatore, che ha spazio limitato per le gambe a causa del tunnel centrale e dello scudo vicino.
Perché sì
Le prestazioni del motore 300 sono elevate e spingono il Radium anche in autostrada senza difficoltà – L'impianto freni è da scooter sportivo: i due dischi sono di grandi dimensioni e le leve sono ben modulabili – Buona la capacità del serbatoio che può contenere 11 litri
Perché no
La sportività dello scooter incide sul comfort del pilota, il tunnel centrale è ingombrante e lo scudo scavato lascia passare l'aria – Le sospensioni sono sportive, ideali nelle curve veloci ma poco accomodanti su buche e pavè – Il passeggero siede vicino al codino dello scooter, in una posizione scomoda ma le pedane sono alla giusta altezza