MotoGP: Rins e Mir, casco e stivali per combattere la leucemia

I due piloti Suzuki della MotoGP hanno voluto partecipare ad un’asta solidale su eBay per aiutare la Fondazione “Unoentrecienmil”. Alex Rins ha donato un suo casco speciale e degli stivali, Joan Mir ha donato gli stivali usati a Valencia autografati e anche il team ufficiale Suzuki ha voluto fare la sua parte

MotoGP: Rins e Mir, casco e stivali per combattere la leucemia
Fino al 22 dicembre!
Oltre ad aver vissuto un’esperienza indimenticabile, con un gruppo di bambini malati, durante il Gran Premio di Valencia, Alex Rins e Joan Mir continuano a voler far parte della lotta contro la leucemia infantile, attraverso la Fondazione spagnola “Unoentrecienmil”. Per questo motivo hanno deciso di donare ad un’asta solidale su eBay (cliccate qui) alcuni oggetti personali e il ricavato sarà devoluto interamente alla ricerca. Rins ha deciso di donare un casco molto speciale con il motto “Fight Strong” e un paio di stivali, anche questi con un design speciale con il simbolo della fondazione, ovvero i “lacci dorati”. Mir, invece, ha optato per i suoi stivali con cui ha corso proprio l’ultimo Gran Premio e li ha autografati, aumentandone così il valore. A questo materialo presto si aggiungerà un casco firmato da entrambi e anche il team Suzuki ECSTAR ha voluto partecipare donando prodotti ufficiali. L’asta è già attiva e scade il 22 dicembre e fa parte dell’azione congiunta tra la Fondazione e Suzuki Ecstar che ha coniato il motto #FullGasContraLaLeukemiaInfantil e che hanno deciso di schierarsi insieme per aiutare la ricerca. Bisogna ricordare inoltre che tutti i membri del team, proprio a Valencia, indossavano già i “lacci dorati” contro la leucemia infantile per aiutare a evidenziare la necessità di investire e promuovere la ricerca su questa terribile malattia. Ogni anno viene diagnostica a più di 300 bambini in Spagna, rappresenta il 30% di casi diagnosticati di cancro infantile e purtroppo due su 10 non ce la fanno.

 



PROSSIMO GP

Misano World Circuit Marco Simoncelli 2020
ORARI
Venerdì 18 Settembre
FP109:55 - 10:40
FP214:10 - 14:55
Sabato 19 Settembre
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 20 Settembre
Gara14:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP news – Il Dottore domenica scorsa ha perso il podio all’ultimo giro, un risultato che "brucia" e per questo ha sfruttato a fondo la giornata di test che si è svolta ieri a Misano: "Cercheremo di essere più forti per il prossimo weekend"
  • Ducati news – La giornata di test per i piloti della top class e soprattutto per i portacolori ufficiali della casa di Borgo Panigale è stata molto proficua. Andrea Dovizioso ha completato il programma nel corso della mattinata ed è fiducioso per il prossimo GP, mentre Danilo Petrucci continua a "soffrire"
  • MotoGP news – Si è chiusa nel segno della Yamaha la giornata di test svolta ieri sulla pista di Misano, Maverick Viñales ha ottenuto il miglior tempo mentre alle sue spalle hanno chiuso Takaaki Nakagami con la Honda e Johan Zarco con Ducati. Assente Franco Morbidelli per problemi di salute