Salta al contenuto principale

MotoGP, Gigi Dall’Igna: “Dovizioso è stato perfetto!”

MotoGP Ducati – La casa di Borgo Panigale ha vinto l’ultima gara della stagione grazie ad una prestazione pressoché perfetta di Andrea Dovizioso. Il direttore generale di Ducati Corse, Luigi Dall’Igna ha commentato sia la gara del forlivese, sia quella di Jorge Lorenzo, sia quella del collaudatore Michele Pirro che ha conquistato un positivo quarto posto
I commenti di Dall'Igna
Il Gran Premio di Valencia, il diciannovesimo della stagione 2018, è stato "timbrato" da Andrea Dovizioso, autore di un’ottima prestazione con cui ha consolidato il secondo posto nella classifica iridata. La casa di Borgo Panigale ha conquistato l’ultima gara del campionato e il direttore generale di Ducati Corse, Luigi Dall’Igna non può che esserne soddisfatto: “È stata una bellissima vittoria in una gara davvero difficile: le condizioni oggi, soprattutto nella prima parte, erano proibitive e Dovizioso è stato veramente bravo ed è riuscito a gestire in modo intelligente una situazione molto complicata. Sbagliare in queste condizioni è sempre facile e Andrea invece è stato perfetto”. Con le altre due “rosse” ufficiali in pista c’erano anche Jorge Lorenzo, dodicesimo al traguardo, e il collaudatore Michele Pirro che ha messo in mostra le sue capacità. L’ingegnere veneto ha proseguito dicendo: “Peccato per Jorge, che purtroppo ha faticato nella sua ultima gara con noi, mentre mi fa molto piacere il quarto posto di Michele Pirro, che dopo la caduta nella prima parte ha recuperato alla grande per terminare la gara ad un passo dal podio”.
Il team Ducati ha chiuso la stagione in seconda posizione e da martedì iniziano le due giornate di test in vista del 2019, dove arriverà Danilo Petrucci al posto di Lorenzo.
Ecco la classifica iridata completa e il calendario 2018.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento